Analisi Funzionale
Ogni buon progetto comincia con una valida analisi preliminare.
Si inizia con lo stabilire qual’è la situazione preesistente a livello di infrastruttura sistemistico-informatica e definendo com’è composta la gerarchia aziendale ovvero da quali reparti e settori è costituita.
Si prosegue analizzando i workflow commerciali che sintetizzano come l’impresa arriva a “procacciarsi nutrimento”:
Risulta necessario ovviamente porre il cliente al centro di ogni logica.
In seguito ci si focalizza sui “desiderata”, sugli obiettivi in termini di nuove funzionalità da ottenere e sul come agevolare le attività correntemente svolte. In che modo? Grazie all’introduzione di strumenti e sistemi informatici personalizzati.
Nel corso degli anni presso Lion Solution è stato sviluppato un metodo per la definizione dei flussi di lavoro, onde evidenziare i colli di bottiglia che solitamente si verificano quando un’impresa cresce rapidamente e per migliorare l’efficienza raggiunta grazie al processo di reingegnerizzazione messo in atto quando si introduce un sistema CRM o lo si sostituisce con uno performante ed Open Source come SuiteCRM.
I nostri approfondimenti
- Casi di Successo
- 7 Marzo 2024
Traslochi? Sì, cambio CRM!
- Il mondo del CRM
- 16 Febbraio 2024
5 falsi miti sul CRM
- Il mondo del CRM
- 2 Febbraio 2024
Strategie di Marketing: a cosa vi servono?
- Casi di Successo
- 19 Gennaio 2024
Report Visita: un caso di successo!
- News
- 19 Dicembre 2023
Buon Natale da Lion Solution!
- Casi di Successo
- 16 Novembre 2023
Teamwork con SuiteCRM
- Il mondo del CRM
- 26 Ottobre 2023
CRM in Cloud
- Il mondo del CRM
- 12 Ottobre 2023