Analisi Funzionale
Ogni buon progetto comincia con una valida analisi preliminare.
Si inizia con lo stabilire qual’è la situazione preesistente a livello di infrastruttura sistemistico-informatica e definendo com’è composta la gerarchia aziendale ovvero da quali reparti e settori è costituita.
Si prosegue analizzando i workflow commerciali che sintetizzano come l’impresa arriva a “procacciarsi nutrimento”:
Risulta necessario ovviamente porre il cliente al centro di ogni logica.
In seguito ci si focalizza sui “desiderata”, sugli obiettivi in termini di nuove funzionalità da ottenere e sul come agevolare le attività correntemente svolte. In che modo? Grazie all’introduzione di strumenti e sistemi informatici personalizzati.
Nel corso degli anni presso Lion Solution è stato sviluppato un metodo per la definizione dei flussi di lavoro, onde evidenziare i colli di bottiglia che solitamente si verificano quando un’impresa cresce rapidamente e per migliorare l’efficienza raggiunta grazie al processo di reingegnerizzazione messo in atto quando si introduce un sistema CRM o lo si sostituisce con uno performante ed Open Source come SuiteCRM.



I nostri approfondimenti
- CRM Blog, Il mondo del CRM
- 1 Aprile 2021
I migliori CRM
- CRM Blog, Il mondo del CRM
- 2 Marzo 2021
CRM e Industria
- CRM Blog, Il mondo del CRM
- 11 Febbraio 2021
CRM? Sì, ma in Cloud!
Integrare Gmail con SuiteCRM?
- Casi di Successo, CRM Blog
- 17 Dicembre 2020