Analisi Funzionale
Ogni buon progetto comincia con una valida analisi preliminare.
Si inizia con lo stabilire qual’è la situazione preesistente a livello di infrastruttura sistemistico-informatica e definendo com’è composta la gerarchia aziendale ovvero da quali reparti e settori è costituita.
Si prosegue analizzando i workflow commerciali che sintetizzano come l’impresa arriva a “procacciarsi nutrimento”:
Risulta necessario ovviamente porre il cliente al centro di ogni logica.
In seguito ci si focalizza sui “desiderata”, sugli obiettivi in termini di nuove funzionalità da ottenere e sul come agevolare le attività correntemente svolte. In che modo? Grazie all’introduzione di strumenti e sistemi informatici personalizzati.
Nel corso degli anni presso Lion Solution è stato sviluppato un metodo per la definizione dei flussi di lavoro, onde evidenziare i colli di bottiglia che solitamente si verificano quando un’impresa cresce rapidamente e per migliorare l’efficienza raggiunta grazie al processo di reingegnerizzazione messo in atto quando si introduce un sistema CRM o lo si sostituisce con uno performante ed Open Source come SuiteCRM.



I nostri approfondimenti
- Il mondo del CRM
- 28 Settembre 2023
Oracle Sales vs. SuiteCRM
- Il mondo del CRM
- 14 Settembre 2023
Integrazione tra Outlook e SuiteCRM
- Il mondo del CRM
- 23 Agosto 2023
Quando SuiteCRM conviene
- Casi di Successo
- 6 Luglio 2023
WhatsApp, SMS e RCS: la nuova strategia di comunicazione per le imprese italiane
- Il mondo del CRM
- 15 Giugno 2023
Perché realizzare un CRM basato su SuiteCRM invece di sviluppare un CRM interno
- News
- 9 Maggio 2023
Il PNRR parla SuiteCRM
- News
- 7 Aprile 2023
Buona Pasqua da Lion Solution!
- Il mondo del CRM
- 30 Marzo 2023