Servizi CRM

Analisi Funzionale

Ogni buon progetto comincia con una valida analisi preliminare.
Si inizia con lo stabilire qual’è la situazione preesistente a livello di infrastruttura sistemistico-informatica e definendo com’è composta la gerarchia aziendale ovvero da quali reparti e settori è costituita.
Si prosegue analizzando i workflow commerciali che sintetizzano come l’impresa arriva a “procacciarsi nutrimento”:

Risulta necessario ovviamente porre il cliente al centro di ogni logica.
In seguito ci si focalizza sui “desiderata”, sugli obiettivi in termini di nuove funzionalità da ottenere e sul come agevolare le attività correntemente svolte. In che modo? Grazie all’introduzione di strumenti e sistemi informatici personalizzati.

Nel corso degli anni presso Lion Solution è stato sviluppato un metodo per la definizione dei flussi di lavoro, onde evidenziare i colli di bottiglia che solitamente si verificano quando un’impresa cresce rapidamente e per migliorare l’efficienza raggiunta grazie al processo di reingegnerizzazione messo in atto quando si introduce un sistema CRM o lo si sostituisce con uno performante ed Open Source come SuiteCRM.

BLOG LION SOLUTION

I nostri approfondimenti

Oracle Sales vs. SuiteCRM

Noi di Lion Solution siamo a disposizione per risolvere tanti problemi riscontrati con l’utilizzo di Oracle, tramite il passaggio a SuiteCRM.

Integrazione tra Outlook e SuiteCRM

L'integrazione tra un CRM e Outlook consente di semplificare i processi, migliorare la gestione delle relazioni con i clienti e ottimizzare l'efficienza…

Quando SuiteCRM conviene

Oggi durante l’ultima riunione commerciale abbiamo parlato di come risolvere l’esigenza di un’azienda che utilizza una molteplicità di strumenti...

WhatsApp, SMS e RCS: la nuova strategia di comunicazione per le imprese italiane

Le imprese italiane, più che mai, operano in un ecosistema digitale dove l'abilità di connettersi e comunicare efficacemente con i clienti è…

Perché realizzare un CRM basato su SuiteCRM invece di sviluppare un CRM interno

Nel dinamico e sempre più competitivo mondo degli affari moderni, avere un CRM personalizzato è diventato una necessità per le imprese di…
  • 9 Maggio 2023

Il PNRR parla SuiteCRM

Sì, è vero: il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) parla SuiteCRM. Il PNRR è un’opportunità unica per il nostro Paese…
  • 7 Aprile 2023

Buona Pasqua da Lion Solution!

In Lion Solution le sorprese non si trovano solo nell’uovo di Pasqua. Non mancano tutto l’anno e…ve lo garantiamo, sono sempre gradite! Per qualunque…

CRM: definizione, funzionalità e vantaggi

Il CRM o Customer Relationship Management è l’insieme delle attività e delle strategie che un’azienda mette in atto per gestire i rapporti…