Servizi CRM

Analisi Funzionale

Ogni buon progetto comincia con una valida analisi preliminare.
Si inizia con lo stabilire qual’è la situazione preesistente a livello di infrastruttura sistemistico-informatica e definendo com’è composta la gerarchia aziendale ovvero da quali reparti e settori è costituita.
Si prosegue analizzando i workflow commerciali che sintetizzano come l’impresa arriva a “procacciarsi nutrimento”:

Risulta necessario ovviamente porre il cliente al centro di ogni logica.
In seguito ci si focalizza sui “desiderata”, sugli obiettivi in termini di nuove funzionalità da ottenere e sul come agevolare le attività correntemente svolte. In che modo? Grazie all’introduzione di strumenti e sistemi informatici personalizzati.

Nel corso degli anni presso Lion Solution è stato sviluppato un metodo per la definizione dei flussi di lavoro, onde evidenziare i colli di bottiglia che solitamente si verificano quando un’impresa cresce rapidamente e per migliorare l’efficienza raggiunta grazie al processo di reingegnerizzazione messo in atto quando si introduce un sistema CRM o lo si sostituisce con uno performante ed Open Source come SuiteCRM.

BLOG LION SOLUTION

I nostri approfondimenti

A fine anno…si accelera!

E’ un periodo effervescente per la Lion Solution! A fine anno…si accelera! Nuovi e vecchi clienti continuano a contattarci perché desiderosi di…

Caso di successo…ma non è un caso!

Oggi vi raccontiamo un nostro caso di successo…un’esperienza di software selection che ci ha appassionato ultimamente. Il committente è una grande impresa…

Quanto è facile SuiteCRM?

E’ facile utilizzare SuiteCRM? Riceviamo talvolta delle chiamate da potenziali clienti desiderosi di un software Open, affascinati da SuiteCRM, ma spaventati dal…

Lion Solution e Salesforce?

Cosa ne pensa la Lion Solution di Salesforce? Se avete già dato un’occhiata a qualche nostro articolo, sapete già che consideriamo Salesforce…

Report per tutti…con SuiteCRM!

Report per tutti? Certamente, con SuiteCRM. I Report permettono di monitorare l’andamento di un’azienda in termini di produttività, fattibilità dei progetti futuri…

Essere Open è più divertente!

Quanto è divertente essere Open? Siete più da Lego o da Big Jim? La risposta è fondamentale perchè vi farà capire se…

SuiteCRM tra tecnologia e passione

Cosa hanno in comune i termini tecnologia e passione? Avete mai pensato che cosa vi spinge a comprare un prodotto piuttosto che…

Quanto conta l’assistenza?

Vi è mai capitato di contattare un’azienda di cui siete clienti per ricevere assistenza e non riuscire a raggiungerla? Avete mai provato…