Analisi Funzionale

Ogni buon progetto comincia con una valida analisi preliminare.
Si inizia con lo stabilire qual’è la situazione preesistente a livello di infrastruttura sistemistico-informatica e definendo com’è composta la gerarchia aziendale ovvero da quali reparti e settori è costituita.
Si prosegue analizzando i workflow commerciali che sintetizzano come l’impresa arriva a “procacciarsi nutrimento”:

  • strategie di branding,
  • attività di marketing,
  • gestione commerciale.

Risulta necessario ovviamente porre il cliente al centro di ogni logica.
In seguito ci si focalizza sui “desiderata”, sugli obiettivi in termini di nuove funzionalità da ottenere e sul come agevolare le attività correntemente svolte. In che modo? Grazie all’introduzione di strumenti e sistemi informatici personalizzati.
Nel corso degli anni presso Lion Solution è stato sviluppato un metodo per la definizione dei flussi di lavoro, onde evidenziare i colli di bottiglia che solitamente si verificano quando un’impresa cresce rapidamente e per migliorare l’efficienza raggiunta grazie al processo di reingegnerizzazione messo in atto quando si introduce un sistema CRM o lo si sostituisce con uno performante ed Open Source come SuiteCRM.
Di seguito sono riportati due esempi di schemi logico-funzionali realizzati:

Campagna di Email Marketing
analisi funzionale email markenting

Attività di Telemarketing

Attività di Telemarkentig

I risultati dell’Analisi Funzionale svolta per il Cliente, saranno quindi applicati nell’aumentare l’efficienza dei flussi di lavoro interni e\o esterni e nell’adattare perfettamente la soluzione software desiderata.