Aumentare la produttività con Google Maps
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Aumentare la produttività con Google Maps

Le aziende sono tante. La concorrenza è troppa. I possibili rivali sono quasi dappertutto.

Un problema?

No, se siamo i migliori nel nostro settore e se sappiamo distinguerci dagli altri.

Che cosa si può fare per elevare ancora di più il proprio business e aumentarne la produttività? È semplice, in una parola: Geolocalizzare.

Geolocalizzazione
  • Geolocalizzare qualunque cosa: non solo un immobile o un impianto industriale, ma anche un cantiere, una trattativa, un’offerta, un contratto o un appuntamento con un potenziale cliente.
  • Geolocalizzare tutto: tutti i clienti importanti o tutte le aziende di uno specifico settore.
  • Geolocalizzare in ogni momento: grazie all’applicazione mobile, sarà semplicissimo fissare un punto di interesse e sincronizzarlo con tutti i dispositivi e con tutti i collaboratori in tempo reale.

La Geolocalizzazione è su Smartphone

Geolocalizzazione e Marketing con smartphone

L’App che permette di Geolocalizzare con il CRM è disponibile sia per iOS che per Android e permette di fissare gli appuntamenti direttamente in viaggio, senza perdere un secondo di tempo. Con pochi tocchi, e in base alla posizione in cui ci si trova, definisce la rotta (il cosiddetto “giro visite”) ed elabora l’elenco degli appuntamenti previsti per la giornata e la settimana, in base alla strada che si vuole percorrere.

Una riunione d’affari è terminata prima del previsto? Sarebbe assurdo non ottimizzare il proprio tempo. In questo caso, basterà chiedere all’applicazione di trovare tutti i clienti o i potenziali tali che si trovano nel raggio n Km dal punto in cui ci si trova. Con estrema rapidità, si potrà poi contattali per un’eventuale visita. E se non possono quel giorno? Pazienza, la telefonata sarà tracciata dal CRM che ci ricorderà come comportarci e quando poterli richiamare.

Mai porre limiti alla propria produttività

Produttività in aumento con la Geolocalizzazione

Solo chi si distingue potrà dar vita al proprio sistema per la gestione della forza vendita 4.0. Il segreto è non porsi limiti.

Oggi non basta più lavorare entro aree tassativamente definite come le province o le regioni. Il mercato è in continuo aumento ed è importante espandersi oltre i confini che ci si era posti anni fa.

L’area su cui si desidera lavorare non è definita da un criterio politico?

Nessun problema: si può tracciare un’area geografica personalizzata. Saranno assegnati al commerciale di riferimento tutti i potenziali clienti e quelli storici che vi sono contenuti.

Se poi un nuovo potenziale cliente verrà aggiunto nel raggio d’azione del commerciale, sarà a lui assegnato in automatico, senza temere che venga dimenticato e perso di vista.

Creare la propria strategia di Marketing con la Geolocalizzazione

La Geolocalizzazione permette di creare la propria strategia di marketing rapidamente e con efficacia.
Permette di non perdere tempo e di fare meno fatica.
Permette, in poche parole…di fare di più. E fare di più aiuta ad essere i migliori.

Geolocalizzazione e strategia di Marketing