Aumentare la produttività con Google Maps

Aumentare la produttività con Google Maps

Le aziende sono tante. La concorrenza è troppa. I possibili rivali sono quasi dappertutto.

Un problema?

No, se siamo i migliori nel nostro settore e se sappiamo distinguerci dagli altri.

Che cosa si può fare per elevare ancora di più il proprio business e aumentarne la produttività? È semplice, in una parola: Geolocalizzare.Geolocalizzazione

  • Geolocalizzare qualunque cosa: non solo un immobile o un impianto industriale, ma anche un cantiere, una trattativa, un’offerta, un contratto o un appuntamento con un potenziale cliente.
  • Geolocalizzare tutto: tutti i clienti importanti o tutte le aziende di uno specifico settore.
  • Geolocalizzare in ogni momento: grazie all’applicazione mobile, sarà semplicissimo fissare un punto di interesse e sincronizzarlo con tutti i dispositivi e con tutti i collaboratori in tempo reale.

La Geolocalizzazione è su Smartphone

Geolocalizzazione e Marketing con smartphone

L’App che permette di Geolocalizzare con il CRM è disponibile sia per iOS che per Android e permette di fissare gli appuntamenti direttamente in viaggio, senza perdere un secondo di tempo. Con pochi tocchi, e in base alla posizione in cui ci si trova, definisce la rotta (il cosiddetto “giro visite”) ed elabora l’elenco degli appuntamenti previsti per la giornata e la settimana, in base alla strada che si vuole percorrere.

Una riunione d’affari è terminata prima del previsto? Sarebbe assurdo non ottimizzare il proprio tempo. In questo caso, basterà chiedere all’applicazione di trovare tutti i clienti o i potenziali tali che si trovano nel raggio n Km dal punto in cui ci si trova. Con estrema rapidità, si potrà poi contattali per un’eventuale visita. E se non possono quel giorno? Pazienza, la telefonata sarà tracciata dal CRM che ci ricorderà come comportarci e quando poterli richiamare.

Mai porre limiti alla propria produttività

Produttività in aumentoSolo chi si distingue potrà dar vita al proprio sistema per la gestione della forza vendita 4.0. Il segreto è non porsi limiti.

Oggi non basta più lavorare entro aree tassativamente definite come le province o le regioni. Il mercato è in continuo aumento ed è importante espandersi oltre i confini che ci si era posti anni fa.

L’area su cui si desidera lavorare non è definita da un criterio politico?

Nessun problema: si può tracciare un’area geografica personalizzata. Saranno assegnati al commerciale di riferimento tutti i potenziali clienti e quelli storici che vi sono contenuti.

Se poi un nuovo potenziale cliente verrà aggiunto nel raggio d’azione del commerciale, sarà a lui assegnato in automatico, senza temere che venga dimenticato e perso di vista.

Creare la propria strategia di Marketing con la Geolocalizzazione

La Geolocalizzazione permette di creare la propria strategia di marketing rapidamente e con efficacia.
Permette di non perdere tempo e di fare meno fatica.
Permette, in poche parole…di fare di più. E fare di più aiuta ad essere i migliori.

Geolocalizzazione e strategia di Marketing