Negli ultimi tempi ci hanno contattati diverse Software House, chiedendoci un sistema CRM personalizzato. Per noi di Lion Solution è un grande piacere soddisfare le esigenze dei nostri colleghi. Tuttavia, per alcuni non addetti ai lavori potrebbe sorgere spontanea la domanda: perché mai un’azienda informatica dovrebbe farsi realizzare un sistema CRM anziché svilupparlo internamente? Effettivamente, […]
Integrare WhatsApp con SuiteCRM, l’evoluzione di SugarCRM, apre nuovi straordinari scenari. Abbiamo già esaminato come sia possibile potenziare il proprio sistema CRM integrando attività automatiche di SMS Marketing. Quale imprenditore non desidererebbe poter raggiungere ogni singolo cliente o potenziale tale, inviando migliaia di messaggi personalizzati direttamente dalla schermata del proprio CRM? Ebbene, riusciamo ad immaginare […]
Negli ultimi tempi molte Finanziarie ci stanno contattando per chiedere l’implementazione di un sistema CRM integrato con il loro gestionale, come ad esempio OCS. Perché è così utile? L’obiettivo è automatizzare i processi di gestione del cliente o del potenziale tale. I benefici di integrare un CRM Open Source si evidenziano in ogni fase della […]
Avete mai avuto il desiderio di automatizzare completamente i processi di Email Marketing piuttosto che di Telemarketing all’interno della vostra azienda? Adesso si può. Grazie a SuiteCRM (evoluzione di SugarCRM) e ai suoi plugin, ogni cambiamento che si effettua nel proprio CRM, relativamente ad un’azienda o al contatto di un potenziale cliente, si rifletterà sulle […]
Il più grande pregio di SuiteCRM? Senza ombra di dubbio la possibilità di personalizzazione. Il CRM è una scultura che prende forma in base alle esigenze degli imprenditori. Molti clienti ci chiedono di visualizzare all’interno della scheda aziendale del proprio sistema CRM una panoramica esaustiva di tutte le attività svolte per quella determinata realtà imprenditoriale. […]
Ogni imprenditore non appena struttura la propria attività deve necessariamente monitorare l’occupazione dei propri dipendenti e collaboratori. Questa commessa mi porterà ad un reale guadagno? Questo progetto mi sta fruttando abbastanza o sto solo tenendo impegnate le mie risorse umane? Quali sono i clienti che mi portano progetti più redditizi? Come gestire il Time Tracking […]
Avete mai desiderato conoscere la validità del vostro interlocutore già prima di iniziare una relazione commerciale? Come sapere, rapidamente, se il potenziale cliente, il fornitore, l’azienda partner sono sufficientemente solidi per stringere validi accordi commerciali? Sarebbe sufficiente avere accesso alle basi di dati di InfoCamere (la società informatica che gestisce la rete telematica di tutte […]
Qualche settimana fa abbiamo analizzato quanto sia importante per le imprese l’integrazione fra CRM e PBX. Si tratta di una grande opportunità, in qualunque contesto aziendale, perché garantirà un notevole risparmio di tempo, di risorse e quindi…di denaro. Quali vantaggi offre l’integrazione fra CRM e Centralino PBX? L’integrazione fra CRM e PBX è in grado […]
Fatturazione elettronica: come affrontare il cambiamento? Si sta avvicinando il nuovo anno…e con esso tutti i cambiamenti che comporta. Non è da meno il sistema della Fatturazione elettronica, che verrà introdotto a partire dal 2019 per tutti gli enti che prima ne rimanevano esclusi, ma che già sta facendo parlare di sè, sia da chi […]
Il Portale clienti è uno strumento necessario a tutte le aziende che si relazionino direttamente con la propria clientela, poiché permette ai Clienti di contattare in modo veloce e automatico l’azienda di riferimento per manifestare particolare esigenze o richiedere assistenza tramite reclamo. Il Portale Clienti, infatti, è conosciuto anche come Portale Ticketing. La generazione di […]