Oggi trattiamo un argomento molto interessante che accomuna alcune delle più importanti realtà italiane nel panorama industriale e non: la comunicazione interna e la gestione gerarchie. Scopriamo subito, nello specifico, di cosa stiamo parlando! La vostra impresa ha centinaia o migliaia di dipendenti, ognuno con molteplici funzioni ed incarichi, suddivisi in account gerarchici? Avete necessità […]
Perché concepire un CRM per un Laboratorio Veterinario? Chi conosce a fondo il settore medico, sa bene quanto sia necessario dotarsi di strumenti per la gestione del rapporto con il cliente. Nella nostra fattispecie, peraltro, non vi era solo l’esigenza di creare un sistema adeguato. L’azienda, infatti, considerava impellente sostituire il gestionale già in uso […]
Pensare concretamente a quello che può realizzare SuiteCRM non è facile. Innanzitutto, perché non ci sono limiti nei software Open Source e poi perché tantissime funzionalità sembrano quasi utopia. Proprio per questo, analizzare un caso concreto è la soluzione migliore per rendersi conto di quanto sia indispensabile, ormai, cambiare il volto della propria azienda. Oggi […]
Negli ultimi tempi ci hanno contattati diverse Software House, chiedendoci un sistema CRM personalizzato. Per noi di Lion Solution è un grande piacere soddisfare le esigenze dei nostri colleghi. Tuttavia, per alcuni non addetti ai lavori potrebbe sorgere spontanea la domanda: perché mai un’azienda informatica dovrebbe farsi realizzare un sistema CRM anziché svilupparlo internamente? Effettivamente, […]
Integrare WhatsApp con SuiteCRM, l’evoluzione di SugarCRM, apre nuovi straordinari scenari. Abbiamo già esaminato come sia possibile potenziare il proprio sistema CRM integrando attività automatiche di SMS Marketing. Quale imprenditore non desidererebbe poter raggiungere ogni singolo cliente o potenziale tale, inviando migliaia di messaggi personalizzati direttamente dalla schermata del proprio CRM? Ebbene, riusciamo ad immaginare […]
Negli ultimi tempi molte Finanziarie ci stanno contattando per chiedere l’implementazione di un sistema CRM integrato con il loro gestionale, come ad esempio OCS. Perché è così utile? L’obiettivo è automatizzare i processi di gestione del cliente o del potenziale tale. I benefici di integrare un CRM Open Source si evidenziano in ogni fase della […]
Avete mai avuto il desiderio di automatizzare completamente i processi di Email Marketing piuttosto che di Telemarketing all’interno della vostra azienda? Adesso si può. Grazie a SuiteCRM (evoluzione di SugarCRM) e ai suoi plugin, ogni cambiamento che si effettua nel proprio CRM, relativamente ad un’azienda o al contatto di un potenziale cliente, si rifletterà sulle […]
Il più grande pregio di SuiteCRM? Senza ombra di dubbio la possibilità di personalizzazione. Il CRM è una scultura che prende forma in base alle esigenze degli imprenditori. Molti clienti ci chiedono di visualizzare all’interno della scheda aziendale del proprio sistema CRM una panoramica esaustiva di tutte le attività svolte per quella determinata realtà imprenditoriale. […]
Ogni imprenditore non appena struttura la propria attività deve necessariamente monitorare l’occupazione dei propri dipendenti e collaboratori. Questa commessa mi porterà ad un reale guadagno? Questo progetto mi sta fruttando abbastanza o sto solo tenendo impegnate le mie risorse umane? Quali sono i clienti che mi portano progetti più redditizi? Come gestire il Time Tracking […]
Avete mai desiderato conoscere la validità del vostro interlocutore già prima di iniziare una relazione commerciale? Come sapere, rapidamente, se il potenziale cliente, il fornitore, l’azienda partner sono sufficientemente solidi per stringere validi accordi commerciali? Sarebbe sufficiente avere accesso alle basi di dati di InfoCamere (la società informatica che gestisce la rete telematica di tutte […]