Home » Blog » Casi di successo » CRM e Società Finanziarie

CRM e Società Finanziarie

Negli ultimi tempi molte Finanziarie ci stanno contattando per chiedere l’implementazione di un sistema CRM integrato con il loro gestionale, come ad esempio OCS.

Perché è così utile?

L’obiettivo è automatizzare i processi di gestione del cliente o del potenziale tale.

I benefici di integrare un CRM Open Source si evidenziano in ogni fase della relazione che un ente finanziario instaura con i propri clienti. Durante la fase di vendita, aiuterà in modo concreto le operazioni di Telemarketing e di Email Marketing. Nel corso della trattativa, l’utilizzo di SuiteCRM è in grado di fare la differenza nel raggiungimento del risultato. In ottica post vendita, la gestione dell’assistenza al cliente tramite CRM è così puntuale ed efficace che impedisce di tornare indietro a chiunque l’abbia utilizzato anche solo per una volta.

SuiteCRM per Finanziarie

Automatizzare l’integrazione con OCS e la Lead Generation

In ambito finanziario, è importante innanzitutto integrare il sistema CRM con il sito web proprietario dell’ente. Tale reciproca connessione permette di incanalare gli utenti del sito nel CRM, che altro non è che un grande e potente contenitore di tutti i dati utili all’azienda. Stiamo parlando, in questo caso, del primo step della Lead generation e quindi della strutturazione di un sales funnel: un percorso graduale di acquisizione di un nuovo acquirente di beni e servizi.

Diverse Finanziarie, inoltre, ci hanno chiesto di automatizzare le operazioni di aggiornamento delle anagrafiche.

Cosa significa? E’ molto semplice: ogni qualvolta un agente invii un’ e-mail ad un determinato ufficio, viene generato automaticamente un compito destinato all’operatore di tale reparto, in quanto unico abilitato ad apportare modifiche alle anagrafiche. La peculiarità, infatti, dei sistemi informatici delle Finanziarie è che sono blindati. Si tratta di un processo che dà vita alla perfetta sincronizzazione tra agenti e uffici amministrativi, senza dispendio di tempo ed energie da parte né del primo, né del secondo. In questo modo si tiene traccia dell’evoluzione dei dati e di chi ha effettuato la specifica modifica in tempo reale.

SuiteCRM: sincronizzazione CRM e Finanziarie

Perché le Società Finanziarie hanno bisogno di un CRM?

Nel contesto finanziario le informazioni sono tante e sono soprattutto complesse poichè esistono innumerevoli varianti per ogni singola esigenza. Ogni prodotto o servizio è studiato e personalizzato in base alle necessità dei vari clienti.

Tutti questi dati, elaborati e gestiti tramite un sistema sicuro, ma totalmente customizzabile come SuiteCRM, dà vita ad una macchina virtuale, ma il cui successo è indiscutibilmente tangibile.