CRM ed SMS Marketing
Una finestra di dialogo fondamentale è quella tra CRM ed Sms Marketing. Tramite sms, è possibile informare tutti i contatti di cui si possiede il numero di telefono di promozioni, eventi, offerte di cui possono beneficiare.
Il CRM è un sistema utile soltanto per un business aziendale? Si tratta certamente di un mito da sfatare, poiché il CRM è uno strumento “vivo”: un albero che cresce adattandosi alla perfezione alla realtà che si desidera soddisfare, che il cliente sia un’azienda o un privato.
Perché un CRM dovrebbe soddisfare clienti privati?
Anche nel caso in cui un determinato business si rivolga unicamente a clienti privati, un valido sistema CRM garantisce la fidelizzazione della clientela sia attraverso i suoi moduli standard, sia grazie alle numerose integrazioni che ampliano il suo raggio d’azione.
SuiteCRM ed Sms Marketing
L’integrazione tra Sms e SuiteCRM, in particolare, permette di tenere traccia di quali soggetti hanno ricevuto una segnalazione tramite messaggistica e che, quindi, sono stati coinvolti in una determinata campagna.
La consegna è garantita.
Gli incredibili vantaggi delle campagne Georeferenziate
Non solo, lo sposalizio tra CRM ed Sms conviene anche per usufruire degli incredibili vantaggi della Geolocalizzazione.
Grazie all’utilizzo strategico dell’ Sms marketing, è possibile effettuare campagne Georeferenziate. In che modo? Basterà implementare l’integrazione fra SuiteCRM e Google Map: quest’ultima permetterà di cercare i clienti nel raggio di tot km a partire da un punto specifico.
Nel caso in cui l’impresa in questione utilizzi diversi distributori o strutture in franchising è possibile effettuare un’analisi specifica per ognuno di essi e selezionare solo i clienti che rientrano nei criteri di ricerca spaziale desiderati. In questo modo si ottimizzerà il risultato della campagna.
Si è paragonato il CRM ad un albero vivo, i cui rami si dirigono nella direzione scelta da ogni singola realtà: i moduli, le integrazioni, le personalizzazioni…sono tutti strumenti con cui ogni azienda può far crescere la propria pianta.
Ecco, l’Sms Marketing è una di quelle implementazioni che può fare la differenza tra una betulla ed una quercia.