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CRM ed SMS Marketing

Una finestra di dialogo fondamentale è quella tra CRM ed Sms Marketing. Tramite sms, è possibile informare tutti i contatti di cui si possiede il numero di telefono di promozioni, eventi, offerte di cui possono beneficiare.

Il CRM è un sistema utile soltanto per un business aziendale? Si tratta certamente di un mito da sfatare, poiché il CRM è uno strumento “vivo”: un albero che cresce adattandosi alla perfezione alla realtà che si desidera soddisfare, che il cliente sia un’azienda o un privato.

Perché un CRM dovrebbe soddisfare clienti privati?

Sms Marketing

Anche nel caso in cui un determinato business si rivolga unicamente a clienti privati, un valido sistema CRM garantisce la fidelizzazione della clientela sia attraverso i suoi moduli standard, sia grazie alle numerose integrazioni che ampliano il suo raggio d’azione.

SuiteCRM ed Sms Marketing

L’integrazione tra Sms e SuiteCRM, in particolare, permette di tenere traccia di quali soggetti hanno ricevuto una segnalazione tramite messaggistica e che, quindi, sono stati coinvolti in una determinata campagna.

La consegna è garantita.

Sms Marketing

Gli incredibili vantaggi delle campagne Georeferenziate

Non solo, lo sposalizio tra CRM ed Sms conviene anche per usufruire degli incredibili vantaggi della Geolocalizzazione.

Grazie all’utilizzo strategico dell’ Sms marketing, è possibile effettuare campagne Georeferenziate. In che modo? Basterà implementare l’integrazione fra SuiteCRM e Google Map: quest’ultima permetterà di cercare i clienti nel raggio di tot km a partire da un punto specifico.

Nel caso in cui l’impresa in questione utilizzi diversi distributori o strutture in franchising è possibile effettuare un’analisi specifica per ognuno di essi e selezionare solo i clienti che rientrano nei criteri di ricerca spaziale desiderati. In questo modo si ottimizzerà il risultato della campagna.

Proximity marketing

Si è paragonato il CRM ad un albero vivo,  i cui rami  si dirigono nella direzione scelta da ogni singola realtà: i moduli, le integrazioni, le personalizzazioni…sono tutti strumenti con cui ogni azienda può far crescere la propria pianta.

Ecco, l’Sms Marketing è una di quelle implementazioni che può fare la differenza tra una betulla ed una quercia.