CRM in Cloud

CRM in Cloud

  1. Che cosa significa avere un CRM in Cloud
  2. Niente più problematiche sistemistiche
  3. I limiti spaziali
  4. Sicurezza al primo posto
  5. Il Cloud costa di più o di meno?

Che cosa significa salvare il proprio CRM in Cloud?

In parole molto semplici, vuol dire erogare servizi informatici attraverso la rete internet, grazie all’utilizzo di strumenti e risorse disponibili in remoto e non limitate ad un server interno.

Le soluzioni in Cloud hanno tantissimi vantaggi, ma si possono riassumere in un’unica vera svolta: abbandonare le preoccupazioni.

Addio problemi sistemistici

Innanzitutto, chi sceglie il Cloud non dovrà occuparsi della gestione tecnica dei server. L’Impresa non dovrà effettuare backup, recovery, condizionamento dei server, che necessitano di una temperatura costante, o gruppi di continuità (nel caso si verifichino cali di corrente). Non sarà più necessaria, quindi, una persona dedita alla manutenzione dei server in locale, ma le mansioni di molti meri tecnici potranno diventare più strategiche e qualificanti.

Server virtuali

Inoltre, il Cloud è infinito nelle sue dimensioni, il che significa che non ci si deve assolutamente prendere la briga di evitare che lo spazio utile esaurisca. Non soltanto, non ci sono limiti per quanto riguarda l’inserimento dei dati, ma anche per ciò che concerne il numero di utenti. La scalabilità è certamente un vantaggio che fa la differenza per aziende in continua crescita e che vogliono potenziare il proprio business.

Addio limiti spaziali

Un altro incredibile punto a favore del sistema in Cloud è l’opportunità di accedere al software ovunque ci si trovi e da qualunque strumento si desideri. Che sia il proprio pc, un dispositivo mobile o il desktop di qualcun’altro, poco importa. Le informazioni non sono contenute in un oggetto fisico che è, tra l’altro, usurabile. Ogni possibile danno materiale ad un dispositivo, non inficerà il lavoro di chi utilizza il software.

Lavorare ovunque con SuiteCRM

Addio dubbi sulla sicurezza

Anche i processi di archiviazione dei dati non saranno oggetto di preoccupazioni da parte degli utenti. La sicurezza per noi di Lion Solution è al primo posto.

Assicuriamo ai nostri clienti la totale protezione dei dati personali e aziendali. L’impresa avrà sempre il pieno controllo sulle proprie istanze, per le quali garantiamo anche il disaster recovery (risoluzione di problemi per qualunque tipo di emergenza). Chiunque abbia anche un minimo dubbio sulla salvaguardia della sicurezza nei sistemi in Cloud, ci contatti. Saremo felici di spiegare a tutti, in modo molto più approfondito, come la protezione dei dati non tema nulla nei CRM salvati virtualmente, rispetto alle soluzioni On Premise.

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Addio costi in più

L’importo del servizio in Cloud, che ad alcuni spaventa, risulta ridotto rispetto ai costi di attività e personale sistemistico interno. Inoltre, i server o i computer su cui vengono salvati i CRM hanno costante bisogno di essere aggiornati alle ultime novità in ambito hardware. Un CRM in Cloud, invece, non richiederà i medesimi adeguamenti e di conseguenza, verranno eliminati tutti i costi che ne derivano.

In altre parole, il termine che più descrive i vantaggi di un sistema CRM in Cloud è “flessibilità”. Flessibilità per gli spazi, flessibilità per gli interventi, flessibilità per i costi. E noi di Lion Solution vogliamo assicurarla a tutti i nostri clienti, affinché siano loro a scegliere. Tutto. 

La flessibilità del Cloud