CRM? Sì, ma in Cloud!
Un CRM in Cloud? È una domanda che prima o poi bussa alla porta di tutti gli imprenditori:
- Finalmente ti sei reso conto dell’importanza di avere un sistema CRM nella tua azienda.
- Finalmente hai scelto quale e ne sei pienamente convinto.
- Finalmente sai come costruirlo, quali sono le tue esigenze e, soprattutto, sai quali personalizzazioni e integrazioni implementare.
È proprio allora…che una semplicissima domanda mette alla prova ancora una volta le tue certezze: Il CRM è meglio averlo “in casa” o in Cloud? Come fare la scelta giusta?
Un sistema CRM On Premise (più comunemente detto “in casa” o “in locale”) è installato nei server proprietari della tua azienda e lì rimane. Backup, manutenzione, gestione sistemistica, tra cui permessi sui file, processi automatici ecc. sono una tua responsabilità. O per meglio dire…del tuo CED. Un CRM in Cloud è installato presso i server virtuali dell’azienda fornitrice e questo implica che sia lei ad occuparsi di ogni singolo onere.
Perché scegliere un CRM in Cloud?
Molti hanno la percezione che un CRM “in casa” sia più sicuro e che il Cloud abbia lo svantaggio di essere più oneroso. Questa convinzione è parzialmente vera perchè in Europa ci pensa la GDPR a tutelare il rispetto della privacy e dell’utilizzo dei dati in piattaforme virtuali. Inoltre, la maggiorazione economica richiesta nel caso in cui si voglia installare il proprio sistema CRM in Cloud non è minimamente paragonabile all’impegno finanziario dovuto per pagare più sistemisti che garantiscano il costante funzionamento della macchina.
A tutti i clienti che decidono di installare SuiteCRM nei nostri cloud server, liberandosi di qualunque pensiero e difficoltà, garantiamo un pacchetto chiavi in mano e la serenità di poter godere di ogni singolo vantaggio del loro software senza intoppi e ostacoli.
Per concludere, se ciò che vi spaventa è l’aspetto economico, non dovete temere nulla. Rivolgersi ad un’azienda onesta, seria e professionale, vi farà solo risparmiare. Quando un servizio soddisfa pienamente le esigenze di chi lo richiede, vincono sia i fornitori che i clienti.
E’ per questo che abbiamo creato la Lion Solution.