Email Marketing Suite CRM

Email Marketing automatico?

Avete mai avuto il desiderio di automatizzare completamente i processi di Email Marketing piuttosto che di Telemarketing all’interno della vostra azienda?

Adesso si può.

Grazie a SuiteCRM (evoluzione di SugarCRM) e ai suoi plugin, ogni cambiamento che si effettua nel proprio CRM, relativamente ad un’azienda o al contatto di un potenziale cliente, si rifletterà sulle liste obiettivi. E queste ultime, si sa, sono indispensabili per le attività di Email Marketing e Telemarketing.

Report per Sincronizzazione Contatti

Analizziamo un semplice esempio. Ipotizziamo che lo stato dell’azienda Alfa sia passato da “cliente potenziale” a cliente effettivo” perché ha finalmente acquistato un nostro bene o servizio. Utilizzando uno strumento avanzato, SuiteCRM aggiungerà l’azienda Alfa, appena modificata, nella lista obiettivi dedicata ai clienti effettivi.

Inutile ripetere che questo era un esempio e che si potrà utilizzare tale plugin in molte altre circostanze, come i contratti in scadenza o qualsivoglia altra modifica.

Tutti questi filtri e azioni, inoltre, possono interagire fra loro. Addirittura, se operiamo con Mailchimp o con un altro strumento di Email Marketing, il nostro plugin ci aiuterà anche nella gestione di tali programmi. Continuiamo con il nostro esempio: quando cambieremo lo stato dell’azienda Alfa, il cliente oggetto di modifica verrà trasferito automaticamente anche su Mailchimp. Nel caso di specie, lo troveremo all’interno di un gruppo/audience dove effettuiamo attività di Email Marketing non più per clienti potenziali, ma solo per clienti effettivi.

Automazione CRM Email Marketing

Chi può desiderare un programma del genere? Non tutti. Esclusivamente chi desidera risparmiare ore e ore e far fare alle proprie risorse umane attività con un vero valore aggiunto e non sterili operazioni perditempo.

Ecco, solo per questi…il successo è a portata di mano.