Home » Blog » Il mondo del CRM » Essere Open è più divertente!

Essere Open è più divertente!

Quanto è divertente essere Open? Siete più da Lego o da Big Jim? La risposta è fondamentale perché vi farà capire se scegliere un software Open o Closed Source.

Big Jim closed source

Pensate ai mattoncini Lego: consentono infinite combinazioni e possibilità. Paragoniamoli ora con un giocattolo come Big Jim dove il modellino si può muovere solo a seconda delle funzionalità che sono state previste: testa gambe, braccia… ma senza piegare i gomiti…

Un software Closed Source è così: non si può proprio piegare a seconda delle proprie necessità. O si romperà.

Oggi non è più possibile sprecare tempo e risorse per farsi andar bene soluzioni standard in cui qualche opzione verrà utilizzata e qualche altra no, diventando completante inutile.

Certo, con un Lego occorre seguire le istruzioni o avere una certa esperienza per ottenere i risultati desiderati. Nel caso dei CRM, esistono infatti le società di consulenza software. Per questo parliamo di confini sicuri e di guida continua. 

Il mondo Open Source non è sinonimo di terre sconfinate in cui ci si deve arrangiare per risolvere ogni dubbio o perplessità. Anzi, un codice fruibile si traduce in una Community aggiornata, con programmatori preparati e pronti ad offrire il loro know-how. Noi di Lion Solution (partner SuiteCRM per l’Italia) offriamo le garanzie dei software Closed Source, come anche formazione continua e assistenza completa. Ci proponiamo ogni giorno di “realizzare la costruzione software” perfetta per ogni azienda. 

lego open source

Essere liberi non significa navigare a vista. Significa scegliere consapevolmente la propria rotta e percorrerla con gli strumenti utili a raggiungerla.

lego nave