Miglior CRM del 2022

Forbes: il miglior CRM del 2022 è SuiteCRM

Il miglior CRM Open del 2022 è proprio SuiteCRM!

Chi non conosce Forbes? Stiamo parlando di una delle più conosciute riviste di economia che approfondisce tematiche di finanza, industria, marketing, come anche tecnologia e comunicazione. Più è prestigiosa la fonte, più è gratificante la lode che esprime…lo sa bene Sales Agility che ha ricevuto un intero articolo proprio su Forbes Advisor riguardante la sua creazione più importante.

forbes

SuiteCRM su Forbes Advisor

Sì, avete capito bene; SuiteCRM vince il riconoscimento dalla nota testata per il miglior sistema CRM Open Source del 2022. Sono stati analizzati diversi elementi come la facilità d’uso, le possibilità di personalizzazione, il costo e il livello di assistenza clienti. Inoltre, viene consigliato l’utilizzo di un sistema Open nel caso di realtà che desiderano un software personalizzato e che non vogliono adattarsi a soluzioni informatiche già preconfezionate.

Sales Agility, con oltre un milione di downloads in tutto il mondo, ha già vinto per due volte il Bossie Awards con SuiteCRM, grazie al fatto che un CRM completo, dotato di un codice totalmente personalizzabile, riesce a competere con i più blasonati CRM Closed Source al mondo come Salesforce, Oracle e Dynamics 365.

Sembra quasi che il riconoscimento di Forbes giunga per ricompensare gli sviluppatori di tutti gli sforzi profusi per realizzare l’ultimissima versione del software: SuiteCRM 8. Arrivano infatti grandi novità a perfezionare una macchina già molto solida.

SuiteCRM 8

In cosa eccelle SuiteCRM?

Cassie Bottorff, vicedirettore di Forbes Advisor, che ha condotto l’analisi, è stato molto chiaro nell’evidenziare cosa lo ha maggiormente colpito: “SuiteCRM offre un equilibrio ideale tra le capacità di personalizzazione di una piattaforma Open Source con un’interfaccia utente intuitiva, un potente set di funzionalità standard e molta documentazione utile per aiutarti a realizzare tutto ciò di cui hai bisogno con il tuo CRM. E una solida comunità di sviluppatori significa che SuiteCRM viene costantemente migliorato e perfezionato“.

Esistono tante soluzioni Open Source, che garantiscono la piena padronanza del codice. Tuttavia, è molto difficile conciliare questa esigenza con una solida struttura di base che offra un costante aggiornamento dal punto di vista tecnologico e allo stesso tempo un sistema collaudato e senza lacune.

SuiteCRM per le aziende Italiane?

Abbiamo chiarito più volte che un CRM Open è preferibile sotto tanti punti di vista a quelli Closed Source. Ora che è diventato ufficiale che SuiteCRM è il migliore tra gli Open…le conclusioni a cui possiamo arrivare non lasciano spazio ad alternative. E per le realtà Italiane che vogliono fare la differenza? Facile.

Se si cerca SuiteCRM in Italia, la risposta è Lion Solution. Di questo siamo molto orgogliosi perché in fondo…il premio è anche nostro.

Vittoria per Lion Solution