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Gestione Reti di Vendita con SuiteCRM

Pensare concretamente a quello che può realizzare SuiteCRM non è facile.  Innanzitutto, perché non ci sono limiti nei software Open Source e poi perché tantissime funzionalità sembrano quasi utopia. Proprio per questo, analizzare un caso concreto è la soluzione migliore per rendersi conto di quanto sia indispensabile, ormai, cambiare il volto della propria azienda. Oggi vi proponiamo uno dei nostri casi di successo!

Una PMI di Milano, che opera nel settore servizi, ci ha chiesto di implementare un sistema personalizzato per far fronte ad una notevole crescita ed espansione.

Ecco quali erano le sue richieste:

  1. Coordinare più di 270 agenti, sparsi su tutto il territorio nazionale, raggruppati in più di 100 agenzie a loro volta suddivisi in 4 aree: Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud.
  2. Permettere la creazione di Preventivi tramite un apposito simulatore che preleva i dati da un software proprietario
  3. Importare nuovi nominativi tramite estrazione di informazioni contenute nel corpo di email generate da software terzi
  4. Generare Reportistica consentendo di monitorare l’esito dell’attività di telemarketing ed i tassi di conversione fra il numero di nominativi consegnati ad ogni singola agenzia
  5. Gestire il processo di recruiting degli Agenti
  6. Integrarsi con il sistema CRM preesistente basato su SugarCRM
Reti di vendita

Abbiamo quindi scolpito SuiteCRM in modo da creare una macchina su misura per il cliente.

Cosa ha ottenuto?

  • Permettere a due sole risorse umane, non dedicate full time a questo scopo, di gestire tutta la rete di vendita nazionale
  • Creare una forte leva commerciale per attrarre società partner che sono invogliate ad entrare a far parte della rete, vedendo quali strumenti sono messi a loro disposizione
  • Sviluppare un motore interno per il calcolo dei Preventivi, che possono così essere collegati alle Trattative Commerciali e alle Anagrafiche già presenti nel CRM
  • Consentire al cliente di strutturarsi rapidamente, non dovendo adattarsi al software, ma facendo in modo che il software stesso segua mese dopo mese la continua evoluzione aziendale.
Rete vendita in crescita

In poco più di un anno, il sistema realizzato ha gestito più di 100.000 opportunità commerciali, quasi 400.000 chiamate su un database di 52.000 nominativi.

La soddisfazione relativa a questo progetto è reciproca e sta permettendo al cliente di posizionarsi in modo sempre più netto come uno dei principali player della propria nicchia di mercato.

E voi, cosa state aspettando?

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci!