Home » Blog » Il mondo del CRM » Integrare SuiteCRM con Zoom…si deve!

Integrare SuiteCRM con Zoom…si deve!

Integrare SuiteCRM con Zoom? Si può, certo che si può!

Molti imprenditori, pur avendo la possibilità di rendere la propria azienda perfettamente agile e introdurre lo smart working in tutti i reparti, hanno sofferto molto negli ultimi mesi la mancanza del contatto umano. Fare impresa non è solo produrre oggetti o garantire servizi, ma è anche trasferire agli altri la passione che anima la propria realtà aziendale.

Chi mai preferirebbe rinunciare al rapporto umano e sostituirlo dalla mera e semplice corrispondenza virtuale? Nessuno. E’ proprio per questo che noi di Lion Solution non chiediamo a nessuno di farlo!

Oggi è possibile integrare SuiteCRM con Zoom, la piattaforma di videochiamate e video riunioni divenuta così popolare negli ultimi mesi.

Integrare SuiteCRM con Zoom…si deve!

A cosa serve integrare SuiteCRM con Zoom?

  • Si possono gestire appuntamenti con clienti lontani, come se si stesse parlando faccia a faccia.
  • Sarà facile tenere traccia di tutto quanto affrontato durante la call con SuiteCRM.
  • Si possono realizzare trattative, consulenze e formazione tramite una semplice postazione desktop.

Ma, soprattutto:

  • Si potrà guidare il cliente in una logica di accompagnamento all’acquisto. Sarà ad esempio possibile creare un catalogo e suggerire al cliente le migliori soluzioni, stando comodamente davanti al computer.

Per tutte le attività che richiedono una forte componente confidenziale, questa è la soluzione al problema di non poter effettuare appuntamenti di persona.

L’integrazione fra SuiteCRM e Zoom diventerà uno strumento ancora più necessario quando si deciderà di introdurre lo smart working a livello di indirizzo aziendale definitivo. Le risorse umane lavoreranno in modo più soddisfacente e i responsabili non perderanno il controllo dei risultati raggiunti e del lavoro realizzato dai collaboratori. Di certo, trarranno grande vantaggio tramite l’utilizzo dell’integrazione tra SuiteCRM e Zoom chi desidera offrire ai propri clienti un supporto ai massimi livelli.

Integrare SuiteCRM con Zoom…si deve!