Integrare SuiteCRM con Zoom…si deve!
Integrare SuiteCRM con Zoom? Si può, certo che si può!
Molti imprenditori, pur avendo la possibilità di rendere la propria azienda perfettamente agile e introdurre lo smart working in tutti i reparti, hanno sofferto molto negli ultimi mesi la mancanza del contatto umano. Fare impresa non è solo produrre oggetti o garantire servizi, ma è anche trasferire agli altri la passione che anima la propria realtà aziendale.
Chi mai preferirebbe rinunciare al rapporto umano e sostituirlo dalla mera e semplice corrispondenza virtuale? Nessuno. E’ proprio per questo che noi di Lion Solution non chiediamo a nessuno di farlo!
Oggi è possibile integrare SuiteCRM con Zoom, la piattaforma di videochiamate e video riunioni divenuta così popolare negli ultimi mesi.
A cosa serve integrare SuiteCRM con Zoom?
- Si possono gestire appuntamenti con clienti lontani, come se si stesse parlando faccia a faccia.
- Sarà facile tenere traccia di tutto quanto affrontato durante la call con SuiteCRM.
- Si possono realizzare trattative, consulenze e formazione tramite una semplice postazione desktop.
Ma, soprattutto:
- Si potrà guidare il cliente in una logica di accompagnamento all’acquisto. Sarà ad esempio possibile creare un catalogo e suggerire al cliente le migliori soluzioni, stando comodamente davanti al computer.
Per tutte le attività che richiedono una forte componente confidenziale, questa è la soluzione al problema di non poter effettuare appuntamenti di persona.
L’integrazione fra SuiteCRM e Zoom diventerà uno strumento ancora più necessario quando si deciderà di introdurre lo smart working a livello di indirizzo aziendale definitivo. Le risorse umane lavoreranno in modo più soddisfacente e i responsabili non perderanno il controllo dei risultati raggiunti e del lavoro realizzato dai collaboratori. Di certo, trarranno grande vantaggio tramite l’utilizzo dell’integrazione tra SuiteCRM e Zoom chi desidera offrire ai propri clienti un supporto ai massimi livelli.