Integrare WhatsApp con SuiteCRM
Integrare WhatsApp con SuiteCRM, l’evoluzione di SugarCRM, apre nuovi straordinari scenari.
Abbiamo già esaminato come sia possibile potenziare il proprio sistema CRM integrando attività automatiche di SMS Marketing. Quale imprenditore non desidererebbe poter raggiungere ogni singolo cliente o potenziale tale, inviando migliaia di messaggi personalizzati direttamente dalla schermata del proprio CRM?
Ebbene, riusciamo ad immaginare l’incremento di tali risultati se, invece degli SMS, utilizzassimo WhastApp?
WhatsApp arriva dovunque, in Italia e all’estero, e oggi è molto più utilizzato dei vecchi SMS telefonici.
L’integrazione con SuiteCRM permette, ad esempio, di:
- inviare promemoria e notifiche automatiche ai propri clienti e potenziali tali
- avvisare della scadenza di un contratto
- offrire uno sconto specifico
C’è chi desidera inviare a tutti i destinatari lo stesso contenuto o chi preferisce differenziare il testo e personalizzarlo a piacere: in entrambi i casi, nessun problema. Con pochi semplici passi sarà possibile preparare dei Template (modelli predefiniti ) affinché i messaggi possano essere personalizzati con il nome del ricevente, con un formato standard o differenziato. Sarà, inoltre, molto rapido scegliere se effettuare un invio multiplo, manuale o schedulato.
Sembra un sogno? Non è ancora finita.
Quanto tempo e quante distrazioni si possono risparmiare se si sceglie di ricevere i messaggi WhatsApp direttamente all’interno del CRM? In pochi clic, si potranno tracciare tutte le conversazioni collegandole con il Contatto o il Lead in questione e mantenendo un vero storico delle comunicazioni.
Sia che la propria attività sia principalmente B2B o che si lavori essenzialmente con clienti privati, magari in ambito Retail, aggiungere un mezzo di comunicazione aumenta la probabilità di vendita e migliora il livello di assistenza sui prodotti/servizi offerti.
Semplificare e ottimizzare tempo e denaro: esattamente i motivi che ci spingono a scegliere SuiteCRM.