Home » Blog » Il mondo del CRM » Integrazione fra WordPress e SuiteCRM

Integrazione fra WordPress e SuiteCRM

Wordpress

WordPress permette di creare e gestire un proprio sito internet con lo scopo di distribuire contenuti testuali e multimediali. Il sito può essere completamente personalizzabile e viene aggiornato in modo dinamico e autonomo.

È davvero così utile?

Moltissime pagine web vengono create a scopo commerciale, per far conoscere i propri prodotti o servizi e poter incrementare l’efficacia della forza vendita.

Proprio grazie a questa piattaforma, infatti, le aziende ricevono continuamente contatti di nuovi utenti attraverso il proprio sito internet e aumentano in questo modo la lista dei potenziali clienti.

Incrementare l'efficacia della forza vendita

Si può integrare con il proprio CRM?

In molti ci chiedono se sia possibile inserire ogni nuovo utente, che si interfacci con la piattaforma WordPress, in una lista di potenziali clienti su cui agire in modo specifico. Creare un modulo di questo genere, del resto, permette di assegnare tali utenti ad un commerciale dedicato o contattarli attraverso operazioni di email marketing. Il grande vantaggio di un’operazione di questo tipo consiste nel prendersi cura di tutti questi Lead e trasformarli in Clienti effettivi da fidelizzare.

da Lead a Cliente

La risposta a questa domanda?

Ovviamente sì! Con SuiteCRM è possibile integrare completamente e in modo estremamente produttivo WordPress con il proprio CRM.

Il dialogo fra le due piattaforme garantisce una sinergia vincente volta ad aumentare la propria forza vendita e a non sprecare nessuna risorsa.

Per maggiori informazioni, potete approfondire l’argomento leggendo qui uno dei nostri casi di successo.

WordPress integrato con SuiteCRM