Lion Solution a Radio Venezia
Approfittiamo dell’intervista su Radio Venezia per chiarire alcuni dubbi sul CRM e sviscerare le sue vere potenzialità.
Il CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento che ogni azienda possiede già. Tuttavia, se lo utilizza tramite fogli di carta o Excel incontra delle difficoltà incredibili, nonché dispendi di denaro e di forza lavoro. Utilizzare una piattaforma CRM tramite database permette, invece, di risparmiare energie, molto tempo e, soprattutto, di poter fare molti più soldi! Parlare di CRM oggi non significa descrivere solo un software, bensì delineare le fondamenta di una strategia vincente dal punto di vista aziendale. Come? La risposta è molto semplice e allo stesso tempo per nulla scontata: è necessario mettere il cliente al centro.
Certamente. Se, ad esempio, un nostro commerciale ottiene molte informazioni da un determinato cliente, queste informazioni non diventano di proprietà del commerciale, bensì dell’azienda. Poniamo ad esempio che quel commerciale decida all’improvviso di prendersi un giorno di ferie: come riuscirà un suo sostituto a risolvere i problemi del cliente, capire quali sono le sue necessità e gli obiettivi che si pone, senza dover appesantire enormemente l’attività di quest’ultimo per riappropriarsi nuovamente di tutte le informazioni a cui non si può accedere?
Avere tutte le informazioni di tutti i propri clienti direttamente dallo smartphone o vedere su una semplice mappa tutti i clienti localizzati su un determinato raggio di distanza, sapere prima di entrare da un mio cliente se questo ha degli insoluti e perché, in modo da capire come comportarsi: tutto questo fino a poco tempo fa era fantascienza.
La soluzione è un buon CRM e quindi Lion Solution (chiamata, appunto, “La Soluzione CRM”) un’azienda italiana specializzata in SuiteCRM.
Quelle proposte da Radio Venezia sono solo alcune delle tante domande e curiosità che riguardano il CRM.
Per qualunque dubbio non ancora risolto, potete contattarci.