Lion Solution e Salesforce?
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Lion Solution e Salesforce?

Cosa ne pensa la Lion Solution di Salesforce?
Se avete già dato un’occhiata a qualche nostro articolo, sapete già che consideriamo Salesforce uno strumento del tutto meritevole della fama che lo precede. 

Salesforce logo

Qualcuno potrebbe obiettare: “Davvero?! Ma non sono partner SuiteCRM??”.

Si, è così. Chi conosce il nostro team, però, sa che noi non parliamo mai male dei nostri concorrenti. Non li denigriamo. Non li affossiamo. Mai. 

Ci è capitato più volte di indirizzare potenziali clienti verso altre piattaforme perché oggettivamente più adatte alle loro esigenze e ci è capitato anche di consigliare altri tipi di soluzioni informatiche perché piu opportune a quel singolo caso concreto. 

Tornando a noi, perché mai dovremmo sparlare del più diffuso, famoso e blasonato CRM al mondo? 

Stiamo parlando un ottimo CRM. Noi di Lion Solution sottoscriviamo questa realtà con la stessa serenità e sicurezza di chi, tuttavia, propone una soluzione alternativa a Salesforce all’altezza. 

Il motivo per cui abbiamo dato vita alla nostra azienda è aiutare le imprese italiane a spiccare il volo. Ecco che abbiamo studiato il sistema CRM migliore per garantire loro le stesse funzionalità di Salesforce, con alcune differenze, che per noi sono enormi vantaggi. 

Salesforce logo

I sistemi Closed Source sono rigidi. Si adattano alle esigenze dell’azienda attraverso l’aggiunta di plug-in che sono però anch’essi preconfezionati. Il che si traduce in un tentativo di personalizzazione sicuramente più macchinoso che in un sistema open. SuiteCRM, infatti, è anche una perfetta alternativa a Dynamics 365, ad esempio.

Un grande punto a favore dei sistemi rigidi è la loro stabilità. Motivo per cui molti titolari incerti preferiscono andare sul sicuro con Salesforce. Ed è vero. È certamente un sistema stabile e…come dire…confortante.  È per questo che quando abbiamo valutato quale strumento open fosse il più sicuro ci siamo indirizzati verso SuiteCRM, che vanta una Community di 80.000 utenti. 

Più esperti lavorano parlando la stessa lingua e più l’intervento di assistenza sarà tempestivo e approfondito in caso di necessità. 

Salesforce è un’azienda enorme a cui lavorano tantissimi operatori. Infatti, quando confrontiamo le schermate del loro CRM col nostro, siamo davvero fieri di vedere che SuiteCRM non ha nulla da invidiare a nessuno, nemmeno al più diffuso sistema su scala mondiale. Anzi, la possibilità di avere solo ció di cui si ha davvero bisogno e di aggiungere eventualmente altre funzioni al momento utile, permette di lavorare con la mente più leggera, concentrata e occupata, senza distrazioni. 

Inutile negare, poi, che avere solo ciò che si utilizza davvero, cambia il prezzo di un prodotto…e non di poco.

Immaginiamo di voler comprare una macchinetta del caffè. Ho già un cappucinatore professionale a casa e non mi serve. Mi conviene comprare una macchina che occupa più spazio ed è più costosa, ma che comprende anche il cappuccinatore, se non mi serve e non lo userò?

A voi la scelta, nè Salesforce nè SuiteCRM fanno ancora il caffè, ma…mai dire mai! 

caffè con SuiteCRM