Home » Blog » Casi di successo » Magento Open Sync per il tuo e-commerce

Magento Open Sync per il tuo e-commerce

Come sfruttare al massimo le potenzialità del proprio sito e-commerce Open Source?

Magento è una delle piattaforme più stabili per realizzare un’attività di e-commerce, supportando magazzini distribuiti e funzionalità per il SEO.

Per mantenere facilmente aggiornate le anagrafiche del proprio sistema CRM ed aumentare le opportunità di vendita, è possibile utilizzare un sistema di integrazione come Magento Open Sync.

Magento Open Sync

Utile per tutti i nuovi utenti che si registrano

Magento Open Sync permette di creare automaticamente un Lead, in un sistema CRM basato su SugarCRM o SuiteCRM, non appena un utente si registra. Il Lead, inoltre, verrà convertito in Azienda e Contatto, non appena effettuerà un acquisto. Il suo ordine sarà quindi riportato nel CRM, avendo la garanzia di mantenere lo storico delle azioni compiute.

Utile anche per chi è già registrato

Ancor più utile risulta il fatto di contattare direttamente un utente registrato, tramite telefonate o email, e tenere traccia delle comunicazioni importanti intercorse. Questo permette un più alto tasso di conversione e l’aumento delle vendite realizzate tramite il proprio portale e-commerce.

Un cliente seguito con cura è un cliente conquistato, che tornerà ad acquistare e incrementerà il business della propria impresa tramite lo strumento di marketing più efficace: il passaparola positivo.