Guidance, assistance, support signpost

Quanto conta l’assistenza?

Vi è mai capitato di contattare un’azienda di cui siete clienti per ricevere assistenza e non riuscire a raggiungerla?

Avete mai provato a cercare dei contatti utili per avere informazioni o per fare un reclamo e navigare per ore su siti macchinosi e molto poco user friendly?

Riuscite a immaginare la frustrazione di stare al telefono ininterrottamente per riuscire a parlare con chiunque possa lontanamente capire il vostro problema e ricevere, invece, rimbalzi continui da un collega all’altro per poi ottenere finalmente una risposta che si rivela vaga e superficiale?

Cliente cerca assistenza

Perché succede?

Alcuni ritengono che la causa siano le dimensioni dell’azienda, ma vi possiamo assicurare che certi unpasse riguardano anche realtà piuttosto strutturate (e in quel caso i colleghi a cui rimbalzare il quesito saranno anche molti di più).

Altri pensano che sia una questione di organizzazione e in parte è vero. Di certo, chi sa usufruire di strumenti ormai indispensabili come un valido sistema CRM non si troverà spaesato nel supportare un cliente in difficoltà. Basterà aprire la relativa anagrafica per trovare tutte le informazioni necessarie a capire di che impresa si tratta e come indirizzarla al meglio verso la risoluzione del problema.

Eppure, anche aziende all’avanguardia in termini tecnologici fanno fatica, talvolta, a fornire un servizio di assistenza post vendita di eccellenza.

Perché?

Cliente cerca assistenza

E’ necessario cambiare mentalità

Noi di Lion Solution siamo convinti che sia una mera questione di mentalità.

Quando si sposa la filosofia del Customer Relationship Management (CRM) non si installa semplicemente un software. Si decide consapevolmente di “mettere il cliente al centro“.

Si prende la ferma risoluzione di accompagnare, passo dopo passo, l’interlocutore alla sua piena soddisfazione, sia che si tratti di una piccola bottega artigiana, sia che si parli di una multinazionale.

Mettere il cliente al centro significa essere a disposizione. Vuol dire rispondere prontamente ai suoi dubbi. E’ fondamentale essere sempre accessibili.

Mettere il cliente al centro

Il nostro team di assistenza ha una media di risposta di 20 minuti e molti dei nostri clienti attuali ci hanno scelti anche per questo.

Possiamo garantire a chi utilizza SuiteCRM che non sarà mai solo. Il mondo informatico è fatto anche di bug e un fornitore serio non può assicurare di implementare un software che ne rimarrà privo per sempre. Tuttavia, una promessa è possibile e doveroso farla: qualunque problema verrà risolto nel più breve tempo possibile e ad ogni dubbio seguirà un’attenta formazione. 

E’ semplice lanciare semi nel terreno sperando che germoglino, proprio come è altrettanto rapido limitarsi a scaricare licenze software. Ciò che è difficile è far crescere alberi così maestosi da dover alzare il capo fino al cielo per guardarli: questo è l’obiettivo di Lion Solution per le aziende Italiane.

Albero-Azienda