• Home
  • CRM Blog
  • Repubblica Ed. Roma dedica un’intera pagina a SuiteCRM
La Repubblica Ed.Roma

Repubblica Ed. Roma dedica un’intera pagina a SuiteCRM

Repubblica Ed. Roma dedica un’intera pagina ad approfondire SuiteCRM con Lion Solution primo partner in Italia.

Di seguito sono riportati gli articoli che compongono l’intera pagina presente nel quotidiano del 18/11/2021:

Lion Solution, soluzioni per le attività commerciali 4.0

L’azienda è partner ufficiale di SuiteCRM, e grazie a questa sinergia realizza software per migliorare l’amministrazione di clienti e marketing

Telemarketing, gestione commerciale e gestione email sono le tre direttrici principali dell’impresa

Un’azienda innovativa e italianissima è emersa come sviluppatrice di soluzioni software per imprese di ogni settore e dimensione, sposando appieno un progetto dalle molteplici potenzialità offerte ai propri clienti. Si tratta di Lion Solution, realtà con sedi operative a Padova e Milano, divenuta partner ufficiale di SuiteCRM, evoluzione di SugarCRM.

Il codice è così del tutto modificabile, con possibilità di realizzare un progetto totalmente personalizzato grazie alle competenze tecniche messe a disposizione da Lion Solution. Meglio però fare un passo indietro, spiegando in cosa consiste il CRM, punto di forza per un’azienda che implementa con successo anche sistemi di cybersecurity, geolocalizzazione, integrazione con sistemi per l’invio massivo di email, SMS e altro ancora.

Soluzioni per le Attivita Commerciali 4.0

Cos’è il CRM?

Il CRM (Customer Relationship Management) è un concetto manageriale che mette il cliente al centro di ogni decisione, e il modo migliore per implementarlo è tramite una piattaforma software. Questo deve necessariamente essere uno strumento accessibile tramite browser da qualunque dispositivo capace di connettersi a internet, diventando un prezioso strumento per il team di vendite e marketing. L’obiettivo? Aumentare la profittabilità del singolo cliente (fidelizzazione), incremenatare il parco clienti e la relativa assistenza, creare nuovi contatti per campagne massive di telemarketing ed email marketing, mantenere lo storico di tutte le attività svolte e aumentare la produttività aziendale.

 

 

Opzioni in Cloud

I vantaggi

Il target è composto da tutte le pmi di qualunque settore e si rivolge a tutti i componenti dell’azienda, dal titolare agli impiegati commerciali e amministrativi, fino a magazzinieri e agenti di commercio. È dunque cruciale favorire lo scambio di informazioni tra reparti, mantenere questo patrimonio di dati accumulato dentro l’azienda e consentire un monitoraggio più chiaro dell’attività commerciale.

Alcuni esempi: la soluzione SuiteCRM implementata da Lion Solution consente al reparto commerciale di conoscere la situazione degli eventuali reclami in corso con il cliente, prima di fare una nuova proposta economica; oppure, nel caso di chiamata di un cliente, chiunque riceve la telefonata può conoscere la situazione globale dell’interlocutore. Le direttrici seguite dall’azienda sono principalmente tre: telemarketing, gestione commerciale e gestione email.

Per rendere più agevole l’attività di contattare a freddo potenziali clienti, nel primo caso, vengono creati dei raggruppamenti in base al settore, al tipo di ragione sociale, al fatturato o al numero di dipendenti. Sul fronte commerciale invece, mediante l’app QuickCRM è possibile, per il titolare e per ogni agente commerciale, controllare le proprie attività pianificate ed effettuate, visualizzandole come elenco o come segnaposto sulla mappa.

C’è infine la gestione email, che vede la riduzione del tempo necessario per tenere in ordine agenda e anagrafiche e l’aumento dell’efficacia delle attività di marketing. Il tutto con un unica interfaccia da cui gestire direttamente campagne, inviti e newsletter.

A questo link è possibile vedere la pagina dedicata a SuiteCRM da Repubblica.