SugarCRM

SugarCRM ™ è il più diffuso CRM Open Source al mondo; è attualmente utilizzato da oltre 1,4 milioni di utenti in 120 paesi. E’ stato pertanto tradotto in più di 26 lingue.

Dal 2013, ha smesso di sviluppare la versione Community del proprio software, cosa che ha permesso all’azienda statunitense di concentrare i propri sforzi nella ristrutturazione completa della propria offerta commerciale.



Si tratta di una Soluzione flessibile e di facile utilizzo per la gestione del business aziendale; si basa sulla tecnologia web; il che consente di lavorare ovunque, da qualsiasi dispositivo si possa collegare alla rete, anche tramite smartphone e tablet. Permette di avere sempre informazioni sui clienti, aggiornate in tempo reale grazie ad una connessione sicura.

FUNZIONALITA’ SugarCRM

Gestione Anagrafiche

Prospect
Lead
Aziende
Contatti
Gruppi di Lavoro

Gestione Marketing

Campagne
Email
Email Marketing
Modelli Email
Liste Obiettivi

Gestione Commerciale

Opportunità
Gestione Reclami
Preventivi
Previsioni di Vendita
Ricavi – righe d’ordine

Gestione Attività

Calendario
Riunioni
Telefonate
Compiti (To Do)
Note (e Allegati)

Extra

Documenti
Report
Tag

SugarCRM può essere utilizzato in modalità On Demand (su Cloud gestito direttamente dalla società) o On Premise (sul proprio hosting o Server proprietario). In ogni caso il pagamento varierà in base al numero di licenze acquistate. I prezzi e le versioni sono disponibili qui.

Lion Solution, è iscritta al Programma di Sviluppo di SugarCRM ed è in grado di sviluppare personalizzazioni per la versione 6.5, 7 e 8 sia On Demand che On Premise, tenendo presente che nella prima situazione (a motivo delle restrizioni di sicurezza imposte) non tutte le funzioni sono disponibili.

Ad esempio, la versione di CRM Defender per SugarCRM “On Demand” ha delle possibilità limitate.

E’ possibile approfondire il confronto fra le funzionalità disponibili con SugarCRM e quelle disponibili con SuiteCRM visitando questo link.