Suite CRM 8

SuiteCRM 8 è finalmente arrivato!

SuiteCRM 8  è finalmente arrivato! La nuova versione è molto più agile e completa rispetto alle precedenti e ci riserva non pochi miglioramenti. Il suo scopo è rafforzare la cultura dell’innovazione e fornire uno strumento a tutte le aziende che vogliono perseguirla.

Scopriamo insieme le novità della nuova versione

  • Interfaccia molto più user-friendly: questa è la prima importante modifica che balza subito all’occhio perché il front end del CRM è stato reso molto più intuitivo e snello. E’ importante rendere l’esperienza utente il più semplificata possibile  affinché l’utilizzo del CRM sia piacevole e mai forzato. L’utilizzo di un sistema CRM è un impagabile aiuto nel lavoro e non una mansione in più.
  • Vista centralizzata: le innovazioni al layout sono accompagnate da una serie di accorgimenti strutturali che permettono una migliore visione e analisi dei dati. La visualizzazione a 360° permetterà di accedere alle informazioni sui clienti e sui processi aziendali in modo esaustivo, ma rapido. In cosa si traduce? In un notevole risparmio di tempo. Questo nuovo tipo di panoramica darà la possibilità anche di accedere con semplicità ai flussi di lavoro.
  • Nucleo tecnologico potenziato: il codice adesso avrà una base più gestibile. Apparentemente questa modifica riguarda solo gli addetti ai lavori, ma in realtà un sistema con un nucleo più snello permetterà anche la soddisfazione delle esigenze del cliente in tempi più brevi e in modo più fluido.
  • Estensioni: la nuova versione è altamente estensibile, integrabile e sincronizzabile con qualsivoglia applicazione di terze parti. Stiamo parlando di un sistema ancora più stabile e adattabile alla singola realtà aziendale. Peraltro, uno degli elementi fondamentali che sono stati curati e perfezionati in questa ultima versione è la cosiddetta “scalabilità (in inglese, scalability): la possibilità di far crescere le funzionalità del CRM in funzione della crescita aziendale.

suite crm 8 nuova interfraccia

Cosa succederà alle funzionalità delle versioni precedenti?

Suite 8 garantisce la piena compatibilità con le versioni precedenti, il che significa che l’utente potrà selezionare i moduli di Suite 7 di cui desidera eseguire il rendering. L’operazione di upgrade in questo caso sarà molto più easy.

Un aspetto importante e imprescindibile per un sereno utilizzo di SuiteCRM, inoltre, è l’importanza di garantire un elevato livello di sicurezza dei dati. Anche noi di Lion Solution abbiamo profondamente a cuore questo fattore, tanto da averci sviluppato persino un plugin per la sicurezza dei CRM…ne eri a conoscenza?

sicurezza dei dati in suitecrm 8

Per saperne di più su SuiteCRM 8 contattateci: siamo a disposizione!