SuiteCRM: gestione progetti
Home » Blog » Il mondo del CRM » SuiteCRM: gestione progetti

SuiteCRM: gestione progetti

Gestire i progetti non è mai stato così semplice

SuiteCRM è uno strumento molto utile per poter gestire progetti di qualunque dimensione e complessità.

Permette di realizzare uno “stampo”, ovvero un modello di progetto, che si può replicare ogni qual volta ne si abbia necessità.

Si desidera aprire un nuovo punto vendita in franchising?

Si vuole gestire una nuova commessa?

In entrambi i casi l’elenco di operazioni da svolgere si ripete e sarebbe inutile investire tempo prezioso per creare dei progetti sempre uguali.

Perchè allora non sviluppare un nuovo modello che viene replicato di volta in volta ottimizzando tempo e risorse? Basterà replicare il modello ogni qualvolta si desideri e ogni attività prevista dal progetto sarà assegnata in automatico all’utente preposto.

Diagramma di un progetto - SuiteCRM

Automazione, rapidità ed efficienza: le parole chiave di SuiteCRM

Vi è mai capitato di voler registrare quanto tempo impiega ogni singolo utente a svolgere una certa mansione?

Volete addebitare al cliente il consuntivo delle ore che impiegate per svolgere determinate attività?

Volete creare una fattura in automatico per le ore utilizzate per il vostro cliente?

Con SuiteCRM tutto questo non solo è possibile, ma è anche estremamente intuitivo . Basterà assegnare compiti di progetto ad un utente specifico e valutarne lo stato di avanzamento sia tramite un grafico Gantt, che tramite il calendario delle risorse. Inoltre, sarà possibile associare il calendario delle risorse al calendario condiviso per poter avere il promemoria o il messaggio di avviso per i ritardi e gestire progetti complessi con facilità.

Progetto aziendale

E voi? Quanto tempo impiegate per gestire tutte queste operazioni…e soprattutto: quanto ne vorreste risparmiare?