SuiteCRM in italiano

SuiteCRM è disponibile ora anche in italiano; si tratta di uno sviluppo autonomo basato su SugarCRM, pertanto si auto definisce come SugarCRM “Iper-Caricato”.

Scopri i nostri casi di successo nell'ambito dell'integrazione della soluzione SuiteCRM
Case Histories
Software Open Source

Soluzione SuiteCRM

SuiteCRM è un software completamente Open Source, nato nel 2014 e basato sulla più che decennale esperienza del team SalesAgility, uno dei più prolifici sviluppatori di estensioni del sistema Sugar; può essere liberamente scaricato registrandosi alla pagina suitecrm-download. Successivamente è necessario copiare i file (circa 23.000 file suddivisi in 3.700 cartelle) in un ambiente dotato di Server Web (ad esempio Apache, nginx), un Sistema di Gestione Database come MySQL e PHP.
Lion Solution si occupa di realizzare questo tipo di installazioni, oltre alla configurazione su misura per il Cliente, l’importazione dei dati preesistenti, analisi e formazione relative e sviluppo soluzioni personalizzate da integrare.
Funzionalità SuiteCRM

Home Page Multi Tab

E’ possibile creare differenti Home Page, ovvero un Home Page con più Tab, ognuna con Dashlet (Box) differenti, per lo stesso utente. In questo modo un utente con privilegi più elevati può avere una visione d’insieme, oppure può dedicarsi in modo specifico solo ad aree determinate.

Per qualsiasi richiesta di analisi o preventivo contattaci

Processi Automatici

Il Modulo Workflow permette di impostare illimitate Azioni automatiche al verificarsi di condizioni prestabilite. ES:

  • Assegna automaticamente il nuovo Lead in base alla provincia.
  • Invia un’ Email automatica alla Segreteria Operativa in seguito al cambiamento dello status di un Lead.
  • Crea una riunione per la settimana successiva, assegnata all’agente e ad un utente del gruppo “tecnico” in seguito al cambiamento dello status di un Cliente. E’ possibile selezionare l’utente all’interno di un Ruolo o di un Gruppo di Sicurezza.
  • Invia un’ Email automatica prima che un contratto scada.
  • Invia un’ Email automatica al cliente e/o all’agente a cui quel cliente è assegnato, quando passano più di 6 mesi dall’ultimo contatto. Oppure il Sistema fissa automaticamente una nuova telefonata o riunione.
  • Rinomina automaticamente le Opportunità create in “Nome azienda: Nome Opportunità”.
  • Segnala all’ufficio commerciale i Lead in Status “Nuovo” non ancora assegnati.
  • Segnala all’ufficio commerciale quando si avvicina la data chiusura di un’Opportunità con un valore importante

Di seguito un esempio relativo all’introduzione di un nuovo Lead. Come conseguenza, il sistema:

Inoltre presenta tutte le funzionalità garantite da SugarCRM.

SuiteCRM è una Web App; quindi consente l’accesso ai dati aziendali ovunque, tramite qualunque browser e qualsiasi dispositivo si possa collegare alla rete, anche tramite smartphone e tablet. Permette di avere sempre informazioni sui clienti, aggiornate in tempo reale grazie ad una connessione sicura.

Geolocalizzazione

Rappresentazione su GoogleMap di clienti potenziali ed effettivi, appuntamenti, opportunità commerciali.
Selezione degli obiettivi da raggiungere con un’attività di marketing, non soltanto in base a parametri di ricerca ma anche in base alla posizione.

Mass Mail Marketing

SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

App Mobile

Utilizzo del CRM tramite l’App QuickCRM sviluppata dal nostro Partner NS-Team si ottiene il CRM Mobile per qualunque dispositivo dotato di sistema operativo iOS o Android.

Reportistica Personalizzata

SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

Imm-funzionalita-CRM
Imm-Report
Funzionalità SuiteCRM

Tutte le altre funzionalità disponibili con SuiteCRM

SuiteCRM è equivalente alla versione Professional di SugarCRM 8, a cui aggiunge alcuni moduli che sono presenti solo nella versione Enterprise.

01

Gestione Eventi

Eventi Location
02

Gestione Commerciale

Preventivi Fatture Prodotti Categorie di Prodotto
03

Gestione Progetti

Progetti Fasi di Progetto Modelli di Progetto
04

Utilità

Processi Automatici (Workflow) Modelli PDF
05

Extra

Contratti Report Avanzati

Per maggiori informazioni su tutte le funzionalità di SuiteCRM si prega di visitare questa pagina

Siamo a disposizione per valutare assieme il progetto

From network and device management to security, we’re bringing IT together for an integrated, overarching approach.
BLOG LION SOLUTION

I nostri approfondimenti

Quanto conta l’assistenza?

Vi è mai capitato di contattare un’azienda di cui siete clienti per ricevere assistenza e non riuscire a raggiungerla? Avete mai provato…

SuiteCRM è un’immobilizzazione immateriale. E Quindi?

Sapevate che SuiteCRM è un’immobilizzazione immateriale? Di cosa stiamo parlando e perché questa informazione dovrebbe essere utile? Cerchiamo di spiegarlo in modo…

In fiera: con o senza SuiteCRM?

In fiera con o senza SuiteCRM? Avete deciso di partecipare all’ennesima fiera. Sapete tutto ormai, nessun segreto e nessun passo falso. Avete…

SuiteCRM 8 è finalmente arrivato!

SuiteCRM 8  è finalmente arrivato! La nuova versione è molto più agile e completa rispetto alle precedenti e ci riserva non pochi miglioramenti.…

Quanto è soddisfatto chi utilizza un CRM?

Oggi analizziamo un documento importante per il mondo del CRM e cerchiamo di capire se chi lo implementa ne è davvero soddisfatto. Osservatorio…

CRM: la Community conta?

CRM: la Community conta? Quanto? E cosa intendiamo esattamente con questa espressione? “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, dicevano.…

Meglio un CRM in Cloud o un CRM “in casa”?

E’ meglio avere il proprio CRM in Cloud o “in casa”? E nel caso del miglior CRM Open Source: SuiteCRM? La risposta…

Chi è un CRM Administrator?

Il CRM Administrator: il protagonista dell’argomento di oggi. Di chi stiamo parlando? Se volessimo utilizzare le parole più semplici in assoluto dovremmo dire…

La tua opinione per noi è importante

Lascia la tua recensione