SuiteCRM in italiano
SuiteCRM è disponibile ora anche in italiano; si tratta di uno sviluppo autonomo basato su SugarCRM, pertanto si auto definisce come SugarCRM “Iper-Caricato”.


Soluzione SuiteCRM
Lion Solution si occupa di realizzare questo tipo di installazioni, oltre alla configurazione su misura per il Cliente, l’importazione dei dati preesistenti, analisi e formazione relative e sviluppo soluzioni personalizzate da integrare.
Home Page Multi Tab
E’ possibile creare differenti Home Page, ovvero un Home Page con più Tab, ognuna con Dashlet (Box) differenti, per lo stesso utente. In questo modo un utente con privilegi più elevati può avere una visione d’insieme, oppure può dedicarsi in modo specifico solo ad aree determinate.

Per qualsiasi richiesta di analisi o preventivo contattaci
Processi Automatici
Il Modulo Workflow permette di impostare illimitate Azioni automatiche al verificarsi di condizioni prestabilite. ES:
- Assegna automaticamente il nuovo Lead in base alla provincia.
- Invia un’ Email automatica alla Segreteria Operativa in seguito al cambiamento dello status di un Lead.
- Crea una riunione per la settimana successiva, assegnata all’agente e ad un utente del gruppo “tecnico” in seguito al cambiamento dello status di un Cliente. E’ possibile selezionare l’utente all’interno di un Ruolo o di un Gruppo di Sicurezza.
- Invia un’ Email automatica prima che un contratto scada.
- Invia un’ Email automatica al cliente e/o all’agente a cui quel cliente è assegnato, quando passano più di 6 mesi dall’ultimo contatto. Oppure il Sistema fissa automaticamente una nuova telefonata o riunione.
- Rinomina automaticamente le Opportunità create in “Nome azienda: Nome Opportunità”.
- Segnala all’ufficio commerciale i Lead in Status “Nuovo” non ancora assegnati.
- Segnala all’ufficio commerciale quando si avvicina la data chiusura di un’Opportunità con un valore importante
Di seguito un esempio relativo all’introduzione di un nuovo Lead. Come conseguenza, il sistema:
Inoltre presenta tutte le funzionalità garantite da SugarCRM.
SuiteCRM è una Web App; quindi consente l’accesso ai dati aziendali ovunque, tramite qualunque browser e qualsiasi dispositivo si possa collegare alla rete, anche tramite smartphone e tablet. Permette di avere sempre informazioni sui clienti, aggiornate in tempo reale grazie ad una connessione sicura.
Geolocalizzazione
Rappresentazione su GoogleMap di clienti potenziali ed effettivi, appuntamenti, opportunità commerciali.
Selezione degli obiettivi da raggiungere con un’attività di marketing, non soltanto in base a parametri di ricerca ma anche in base alla posizione.



Mass Mail Marketing
SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact
SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

App Mobile
Utilizzo del CRM tramite l’App QuickCRM sviluppata dal nostro Partner NS-Team si ottiene il CRM Mobile per qualunque dispositivo dotato di sistema operativo iOS o Android.
Reportistica Personalizzata
SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact


Tutte le altre funzionalità disponibili con SuiteCRM
SuiteCRM è equivalente alla versione Professional di SugarCRM 8, a cui aggiunge alcuni moduli che sono presenti solo nella versione Enterprise.
Gestione Eventi
Gestione Commerciale
Gestione Progetti
Utilità
Extra
Per maggiori informazioni su tutte le funzionalità di SuiteCRM si prega di visitare questa pagina
Siamo a disposizione per valutare assieme il progetto
I nostri approfondimenti
- Il mondo del CRM
- 28 Settembre 2023
Oracle Sales vs. SuiteCRM
- Il mondo del CRM
- 14 Settembre 2023
Integrazione tra Outlook e SuiteCRM
- Il mondo del CRM
- 23 Agosto 2023
Quando SuiteCRM conviene
- Casi di Successo
- 6 Luglio 2023
WhatsApp, SMS e RCS: la nuova strategia di comunicazione per le imprese italiane
- Il mondo del CRM
- 15 Giugno 2023
Perché realizzare un CRM basato su SuiteCRM invece di sviluppare un CRM interno
- News
- 9 Maggio 2023
Il PNRR parla SuiteCRM
- News
- 7 Aprile 2023
Buona Pasqua da Lion Solution!
- Il mondo del CRM
- 30 Marzo 2023