SuiteCRM in italiano

SuiteCRM è disponibile ora anche in italiano; si tratta di uno sviluppo autonomo basato su SugarCRM, pertanto si auto definisce come SugarCRM “Iper-Caricato”.


SuiteCRM
SuiteCRM è un software completamente Open Source, nato nel 2014 e basato sulla più che decennale esperienza del team SalesAgility, uno dei più prolifici sviluppatori di estensioni del sistema Sugar; può essere liberamente scaricato registrandosi alla pagina suitecrm-download. Successivamente è necessario copiare i file (circa 23.000 file suddivisi in 3.700 cartelle) in un ambiente dotato di Server Web (ad esempio Apache, nginx), un Sistema di Gestione Database come MySQL e PHP.

Lion Solution si occupa di realizzare questo tipo di installazioni, oltre alla configurazione su misura per il Cliente, l’importazione dei dati preesistenti, analisi e formazione relative e sviluppo soluzioni personalizzate da integrare.


SuiteCRM - Homepage: Dashlet Geolocalizzazione e Calendario

Di seguito alcune delle opportunità offerte da SuiteCRM:

Funzionalità SuiteCRM

Home Page Multi Tab

E’ possibile creare differenti Home Page, ovvero un Home Page con più Tab, ognuna con Dashlet (Box) differenti, per lo stesso utente. In questo modo un utente con privilegi più elevati può avere una visione d’insieme, oppure può dedicarsi in modo specifico solo ad aree determinate.

SuiteCRM - Homepage: meccanismo Multitab

Processi Automatici

Il Modulo Workflow permette di impostare illimitate Azioni automatiche al verificarsi di condizioni prestabilite. ES:

  • Assegna automaticamente il nuovo Lead in base alla provincia.


SuiteCRM Workflow - Assegnazione Lead

Invia un’ Email automatica alla Segreteria Operativa in seguito al cambiamento dello status di un Lead.

  • Crea una riunione per la settimana successiva, assegnata all’agente e ad un utente del gruppo “tecnico” in seguito al cambiamento dello status di un Cliente. E’ possibile selezionare l’utente all’interno di un Ruolo o di un Gruppo di Sicurezza.
  • Invia un’ Email automatica prima che un contratto scada.
  • Invia un’ Email automatica al cliente e/o all’agente a cui quel cliente è assegnato, quando passano più di 6 mesi dall’ultimo contatto. Oppure il Sistema fissa automaticamente una nuova telefonata o riunione.
  • Rinomina automaticamente le Opportunità create in “Nome azienda: Nome Opportunità”.
  • Segnala all’ufficio commerciale i Lead in Status “Nuovo” non ancora assegnati.
  • Segnala all’ufficio commerciale quando si avvicina la data chiusura di un’Opportunità con un valore importante

Di seguito un esempio relativo all’introduzione di un nuovo Lead. Come conseguenza, il sistema:

  • crea una nuova telefonata,
  • crea un nuovo compito,
  • pianifica una nuova riunione,
  • invia un’ email di presentazione con un determinato template
  • assegna il Lead ad uno specifico Gruppo Commerciale

SuiteCRM in italiano - esempio logica workflow

Inoltre presenta tutte le funzionalità garantite da SugarCRM.

SuiteCRM è una Web App; quindi consente l’accesso ai dati aziendali ovunque, tramite qualunque browser e qualsiasi dispositivo si possa collegare alla rete, anche tramite smartphone e tablet. Permette di avere sempre informazioni sui clienti, aggiornate in tempo reale grazie ad una connessione sicura.

Geolocalizzazione

Rappresentazione su GoogleMap di clienti, potenziali tali, riunioni, opportunità commerciali


SuiteCRM in italiano - Geolocalizzazione Area Veneto

Mass Email Marketing

SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

SyncApps MailChimp Costant Contact SugarCRM SuiteCRM

Reportistica Personalizzata

SuiteCRM Es. Report

App Mobile

Utilizzo del CRM tramite l’App QuickCRM sviluppata dal nostro Partner NS-Team si ottiene il CRM Mobile per qualunque dispositivo dotato di sistema operativo iOS o Android.

Sincronizzazione CRM - App Mobile
SuiteCRM è equivalente alla versione Professional di SugarCRM 8, a cui aggiunge alcuni moduli che sono presenti solo nella versione Enterprise.
Di seguito l’elenco completo:

Gestione Eventi

Eventi
Location

Gestione Commerciale

Preventivi
Fatture
Prodotti
Categorie di Prodotto

Gestione Progetti

Progetti
Fasi di Progetto
Modelli di Progetto

Utilità

Processi Automatici (Workflow)
Modelli PDF

Extra

Contratti
Report Avanzati

 

Maggiori informazioni possono essere reperite in questa pagina.