SuiteCRM in italiano

SuiteCRM è disponibile ora anche in italiano; si tratta di uno sviluppo autonomo basato su SugarCRM, pertanto si auto definisce come SugarCRM “Iper-Caricato”.

Scopri i nostri casi di successo nell'ambito dell'integrazione della soluzione SuiteCRM
Case Histories
Software Open Source

Soluzione SuiteCRM

SuiteCRM è un software completamente Open Source, nato nel 2014 e basato sulla più che decennale esperienza del team SalesAgility, uno dei più prolifici sviluppatori di estensioni del sistema Sugar; può essere liberamente scaricato registrandosi alla pagina suitecrm-download. Successivamente è necessario copiare i file (circa 23.000 file suddivisi in 3.700 cartelle) in un ambiente dotato di Server Web (ad esempio Apache, nginx), un Sistema di Gestione Database come MySQL e PHP.
Lion Solution si occupa di realizzare questo tipo di installazioni, oltre alla configurazione su misura per il Cliente, l’importazione dei dati preesistenti, analisi e formazione relative e sviluppo soluzioni personalizzate da integrare.
Funzionalità SuiteCRM

Home Page Multi Tab

E’ possibile creare differenti Home Page, ovvero un Home Page con più Tab, ognuna con Dashlet (Box) differenti, per lo stesso utente. In questo modo un utente con privilegi più elevati può avere una visione d’insieme, oppure può dedicarsi in modo specifico solo ad aree determinate.

Per qualsiasi richiesta di analisi o preventivo contattaci

Processi Automatici

Il Modulo Workflow permette di impostare illimitate Azioni automatiche al verificarsi di condizioni prestabilite. ES:

  • Assegna automaticamente il nuovo Lead in base alla provincia.
  • Invia un’ Email automatica alla Segreteria Operativa in seguito al cambiamento dello status di un Lead.
  • Crea una riunione per la settimana successiva, assegnata all’agente e ad un utente del gruppo “tecnico” in seguito al cambiamento dello status di un Cliente. E’ possibile selezionare l’utente all’interno di un Ruolo o di un Gruppo di Sicurezza.
  • Invia un’ Email automatica prima che un contratto scada.
  • Invia un’ Email automatica al cliente e/o all’agente a cui quel cliente è assegnato, quando passano più di 6 mesi dall’ultimo contatto. Oppure il Sistema fissa automaticamente una nuova telefonata o riunione.
  • Rinomina automaticamente le Opportunità create in “Nome azienda: Nome Opportunità”.
  • Segnala all’ufficio commerciale i Lead in Status “Nuovo” non ancora assegnati.
  • Segnala all’ufficio commerciale quando si avvicina la data chiusura di un’Opportunità con un valore importante

Di seguito un esempio relativo all’introduzione di un nuovo Lead. Come conseguenza, il sistema:

Inoltre presenta tutte le funzionalità garantite da SugarCRM.

SuiteCRM è una Web App; quindi consente l’accesso ai dati aziendali ovunque, tramite qualunque browser e qualsiasi dispositivo si possa collegare alla rete, anche tramite smartphone e tablet. Permette di avere sempre informazioni sui clienti, aggiornate in tempo reale grazie ad una connessione sicura.

Geolocalizzazione

Rappresentazione su GoogleMap di clienti potenziali ed effettivi, appuntamenti, opportunità commerciali.
Selezione degli obiettivi da raggiungere con un’attività di marketing, non soltanto in base a parametri di ricerca ma anche in base alla posizione.

Mass Mail Marketing

SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

App Mobile

Utilizzo del CRM tramite l’App QuickCRM sviluppata dal nostro Partner NS-Team si ottiene il CRM Mobile per qualunque dispositivo dotato di sistema operativo iOS o Android.

Reportistica Personalizzata

SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma può essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing, come MailChimp o Costant Contact

Imm-funzionalita-CRM
Imm-Report
Funzionalità SuiteCRM

Tutte le altre funzionalità disponibili con SuiteCRM

SuiteCRM è equivalente alla versione Professional di SugarCRM 8, a cui aggiunge alcuni moduli che sono presenti solo nella versione Enterprise.

01

Gestione Eventi

Eventi Location
02

Gestione Commerciale

Preventivi Fatture Prodotti Categorie di Prodotto
03

Gestione Progetti

Progetti Fasi di Progetto Modelli di Progetto
04

Utilità

Processi Automatici (Workflow) Modelli PDF
05

Extra

Contratti Report Avanzati

Per maggiori informazioni su tutte le funzionalità di SuiteCRM si prega di visitare questa pagina

Siamo a disposizione per valutare assieme il progetto

From network and device management to security, we’re bringing IT together for an integrated, overarching approach.
BLOG LION SOLUTION

I nostri approfondimenti

Oracle Sales vs. SuiteCRM

Noi di Lion Solution siamo a disposizione per risolvere tanti problemi riscontrati con l’utilizzo di Oracle, tramite il passaggio a SuiteCRM.

Integrazione tra Outlook e SuiteCRM

L'integrazione tra un CRM e Outlook consente di semplificare i processi, migliorare la gestione delle relazioni con i clienti e ottimizzare l'efficienza…

Quando SuiteCRM conviene

Oggi durante l’ultima riunione commerciale abbiamo parlato di come risolvere l’esigenza di un’azienda che utilizza una molteplicità di strumenti...

WhatsApp, SMS e RCS: la nuova strategia di comunicazione per le imprese italiane

Le imprese italiane, più che mai, operano in un ecosistema digitale dove l'abilità di connettersi e comunicare efficacemente con i clienti è…

Perché realizzare un CRM basato su SuiteCRM invece di sviluppare un CRM interno

Nel dinamico e sempre più competitivo mondo degli affari moderni, avere un CRM personalizzato è diventato una necessità per le imprese di…
  • 9 Maggio 2023

Il PNRR parla SuiteCRM

Sì, è vero: il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) parla SuiteCRM. Il PNRR è un’opportunità unica per il nostro Paese…
  • 7 Aprile 2023

Buona Pasqua da Lion Solution!

In Lion Solution le sorprese non si trovano solo nell’uovo di Pasqua. Non mancano tutto l’anno e…ve lo garantiamo, sono sempre gradite! Per qualunque…

CRM: definizione, funzionalità e vantaggi

Il CRM o Customer Relationship Management è l’insieme delle attività e delle strategie che un’azienda mette in atto per gestire i rapporti…

La tua opinione per noi è importante

Lascia la tua recensione