Funzionalità SuiteCRM

Attività di Telemarketing gestibili con il CRM

Per promuovere i propri servizi e prodotti, un’impresa, in ambito B2B, si avvale tipicamente di attività di Telemarketing, Email Marketing e di una capace Rete di Vendita. Un sistema CRM permette di gestire efficacemente tali settori, unendo le informazioni prodotte all’assistenza e alla cura del rapporto con il Cliente.
SuiteCRM nasce con un riguardo particolare verso gli operatori di Telemarketing, fornendo strumenti quali:
  • promemoria via pop-up
  • promemoria via email
  • liste obiettivi con le Aziende o persone fisiche da contattare
  • strumento per la ripianificazione delle telefonate
A supporto dell’attività di Telemarketing abbiamo sviluppato 3 moduli:
  • Light
  • Medium
  • Full
Modulo Telemarketing

Opzione Light

Sono aggiunti due campi fondamentali ai record del modulo che si vuole “colpire” come Account (Aziende), Lead o Contatti:
 
  • Data Ultima Telefonata Effettuata
  • Prossima Telefonata Pianificata
Due Processi Automatici arricchiscono il funzionamento del sistema CRM popolando i relativi campi ogni qualvolta viene creata o modificata una telefonata. In questo modo l’operatore di Telemarketing ha il controllo immediato di quali Aziende o Lead sono già stati contattati o sono da richiamare.
Modulo Telemarketing

Opzione Medium

Colorazione Righe del modulo che si vuole “colpire” Account (Aziende), Lead o Contatti in base al campo “Stato Commerciale”:

Colorazione Righe del sottopannello “target” all’interno della singola Lista Obiettivi in base al campo “Stato Commerciale”:

Modulo Telemarketing

Opzione Full

Possibilità di modificare In Linea i valori dei campi all’interno dei sottopannelli, come se si stesse lavorando in visualizzazione di Elenco.
I sottopannelli possono essere aggiunti e quindi modificati anche in visualizzazione di Dettaglio.
 

Ogni Cliente, in modo semplice e rapido, potrà scegliere quale modulo installare in base alle proprie esigenze.

BLOG LION SOLUTION

I nostri approfondimenti

I migliori CRM

State pensando di addentrarvi nel magico mondo del CRM, ma non sapete quale scegliere? In quest’articolo svisceriamo insieme le differenze tra i…

CRM e Industria

Che cosa hanno in comune le parole CRM e Industria? Semplice, il futuro. Quella che oggi è una realtà puramente diffusa, nei…

CRM? Sì, ma in Cloud!

Un CRM in Cloud? È una domanda che prima o poi bussa alla porta di tutti gli imprenditori: Finalmente ti sei reso…

Integrare Gmail con SuiteCRM?

Integrare Gmail con SuiteCRM? Ci siamo chiesti a lungo come ottenere questo risultato. Numerosi sono stati gli esperimenti che abbiamo condotto, ma…

CRM per Aziende Informatiche

Negli ultimi tempi ci hanno contattati diverse Software House, chiedendoci un sistema CRM personalizzato. Per noi di Lion Solution è un grande…

Portale per Commercialisti

Se dirigi uno Studio Commercialista, e hai più di 15 collaboratori, hai sicuramente desiderato almeno una volta un portale cucito su misura…

Stampare Report in orizzontale con SuiteCRM

Quante volte ti è capitato di stampare un Report in PDF con SuiteCRM e di avere tante, troppe informazioni da visualizzare? Lion Solution ha voluto…

Check Rischio Creditizio: prova gratuita!

Check Rischio Creditizio è un servizio fondamentale per tutte le imprese. Tramite le API del nostro partner Genio Business, titolare del servizio,…