Traslochi? Sì, cambio CRM!

  1. Migrazione di dati? Fatto!
  2. Altre richieste da parte del cliente
  3. Cambiare CRM è rischioso?
  4. Obiettivo raggiunto: un caso di successo

Se cambiare abitazione è uno degli eventi più stressanti al mondo, non è da meno il “trasloco” dei dati aziendali da un sistema all’altro. Si riscontra la stessa costante paura di perdere qualcosa che, magari solo dopo qualche settimana, si rivelerà di vitale importanza.

Migrazione Dati

Non possiamo evitare le circostanze della vita che ci impongono di cambiare abitazione, ma possiamo di certo rivolgerci alla migliore impresa di traslochi della nostra città.

Allo stesso modo, chi deve effettuare migrazioni di dati importanti può contattare noi di Lion Solution, con la piccola, ma essenziale differenza che non abbiamo limiti sul territorio nazionale e saremo sempre disponibili ad aiutarvi.

Migrazione di dati? Fatto!

Di recente, abbiamo effettuato questo oneroso lavoro per un’azienda cliente che aveva la necessità di migrare i propri dati da due CRM precedentemente utilizzati alla nuova soluzione proposta (avete già letto tutte le buone motivazioni per passare a SuiteCRM?). Il primo era sviluppato internamente; il secondo era basato su Oracle Sales Cloud.

Migrazione_Oracle-Sales-Cloud_e_PostgreSQL_in_SuiteCRM

Altre richieste da parte del cliente

Se già questa operazione era piuttosto complessa, aggiungiamo anche che il cliente richiedeva:

  • la validazione e verifica di tutti gli indirizzi delle aziende clienti in modo che queste fossero geolocalizzate. Oracle, infatti, presenta un limite invalidante, ovvero consente di inserire solo indirizzi presenti già all’interno del proprio archivio. Un aspetto che crea troppi vincoli, dal momento che non sempre tale archivio è adeguatamente aggiornato. Validazione indirizzi
  •  l’integrazione di SuiteCRM con un sistema basato su database PostgreSQL, già in possesso dell’impresa, per la creazione di offerte personalizzate.

Cambiare CRM è rischioso?

Come vedete, per mantenere l’esempio citato poc’anzi, non stiamo parlando del trasloco di un monolocale arredato Ikea, ma di una villa costellata di oggetti di antiquariato.

Eppure, non è mai un problema effettuare operazioni delicate quando sai come procedere. Non lo è nemmeno per chi vive questa fase tanto stressante, se può contare su un team in grado di fornire consulenza e formazione adeguate.

Oggi il cliente può utilizzare il proprio CRM Custom, in totale libertà, accedendo a tutti i dati di cui era già in possesso, ma utilizzando la propria nuova soluzione personalizzata. Può fruire di tutti gli indirizzi geolocalizzati e creare le proprie offerte ad hoc.

Obiettivo raggiunto: un caso di successo

Possiamo affermare che si tratti di un caso di successo? Eccome se lo è…perché siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo: permettere alla nostra impresa di utilizzare finalmente con soddisfazione il proprio CRM, senza rinunciare a nessun dato, informazione o progetto su cui avesse già investito energie.

Noi di Lion Solution non smantelliamo mai il vecchio, ma aiutiamo ad innovare il proprio business, mantenendo ciò che conta davvero.

Migrazione Dati