Il mondo del CRM

Intelligenza Artificiale e Imprese
Intelligenza Artificiale e Imprese
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Come l’IA cambia il modo di lavorare Cosa rimane, quando è tutto automatizzato? Il modo di fare impresa nel...
Lead, Contatti, Aziende: la differenza
Lead, Contatti, Aziende: che differenza c’è?
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Cosa sono i Lead Lead vs. Contatti: perché li distinguiamo? Il flusso commerciale completo Lead, Contatti, Aziende: che differenza...
Traslochi? Sì, cambio CRM!
Traslochi? Sì, cambio CRM!
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Migrazione di dati? Fatto! Altre richieste da parte del cliente Cambiare CRM è rischioso? Obiettivo raggiunto: un caso di...
5 falsi miti sul CRM
5 falsi miti sul CRM
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Conoscete i 5 falsi miti più diffusi sui sistemi CRM? Ve li raccontiamo noi, sfatandoli ad uno ad uno!...
Strategie di Marketing: a cosa vi servono?
Strategie di Marketing: a cosa vi servono?
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Chi non cresce, muore Posizionamento del brand Quante altre strategie di marketing fanno la differenza? Cosa c’entrano le strategie...
CRM in Cloud
CRM in Cloud
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Che cosa significa avere un CRM in Cloud Niente più problematiche sistemistiche I limiti spaziali Sicurezza al primo posto...
A cosa serve SuiteCRM alla mia azienda?
A cosa serve SuiteCRM alla mia azienda?
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== A che cosa serve SuiteCRM alla mia azienda? Tutti ormai parlano di CRM. Sembra che non si sia abbastanza “imprese” se non...
Oracle Sales vs. SuiteCRM
Oracle Sales vs. SuiteCRM
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Oracle Sales vs. SuiteCRM? Avete il sistema CRM di Oracle e vi ritrovate sovente a cercare alternative? Non riesce del tutto a...
Quando SuiteCRM conviene
Quando SuiteCRM conviene
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Introduzione Funzionalità aggiuntive disponibili per SuiteCRM Funzionalità presenti di default in SuiteCRM Possibilità di realizzare moduli aggiuntivi ad hoc...
Perché realizzare un CRM basato su SuiteCRM invece di sviluppare un CRM interno
Perché realizzare un CRM basato su SuiteCRM invece di sviluppare un CRM interno
JTVCd3BzZW9fYnJlYWRjcnVtYiU1RCUwQQ== Nel dinamico e sempre più competitivo mondo degli affari moderni, avere un CRM personalizzato è diventato una necessità per le imprese...

Il mondo del CRM è una raccolta di articoli che spiega che cosa è un sistema CRM, cosa può fare e quali benefici apporta in azienda la sua introduzione.

CRM è un anagramma che rappresenta le parole Customer Relationship Management, che in Economia Aziendale significa la gestione delle relazioni con i clienti.  Il concetto è più semplice di quanto si possa immaginare: quando ci riferiamo ad un sistema CRM intendiamo due elementi distinti e compenetranti l’uno all’altro. Il CRM è, prima di tutto, un modus operandi. E’ una modalità di fare impresa in cui si decide di mettere il cliente al centro delle dinamiche aziendali, in tutti i reparti, da quello commerciale, all’assistenza post vendita. Mettere al centro il cliente vuol dire “occuparsi” del cliente a 360°, cercando di collezionare quante più informazioni possibili alla riuscita della trattativa. Conoscere, e specialmente ricordare, le esigenze dei consumatori permette di fornire loro esattamente ciò che desiderano senza dare loro il superfluo, ma anzi garantendogli la totale realizzazione dei propri obiettivi. Oggi nessuna azienda resiste sul mercato senza mettere al centro il cliente e per questo tutte le imprese che assistono alla crescita del loro business hanno attuato una politica basata sul Customer Relationship Management. La differenza, tuttavia, tra chi è destinato ad accrescere sempre più il proprio fatturato e chi invece arranca, è dettata da quali strumenti l’imprenditore decide di adottare per realizzare lo scopo. Qui si tocca con mano il secondo significato di CRM che è anche quello più comune oggi nel mondo del Management, ovvero sistema CRM inteso come software. Si tratta di una soluzione informatica che permette di facilitare le operazioni di Customer Relationship Management in tutti i processi. Un ottimo CRM è un contenitore virtuale, accessibile ovunque e dovunque, in cui vengono custodite le chiavi di accesso all’evolvere dell’impresa: le informazioni che le permettono di soddisfare i propri clienti.

Questa categoria del blog raccoglie un carosello di contenuti utili ad approfondire ogni singolo aspetto appena esposto e propone soluzioni concrete per capire come cambiare per sempre il modo di fare impresa. Lion Solution, dopo anni di esperienza nel settore, ha individuato SuiteCRM come la miglior soluzione su misura per tutte le aziende, dei più svariati ambiti, che desiderano un sistema completo, stabile, sicuro e costantemente aggiornato all’evolversi dell’Industria 4.0. Vi accompagneremo in questo appassionante viaggio, articolo dopo articolo, per non lasciare al caso nessun aspetto del meraviglioso mondo del CRM.